A febbraio arrivano LG Watch Sport e LG Watch Style

LG Watch Urbane

LG Watch Sport e LG Watch Style saranno i primi smartwatch Android Wear 2.0

Prima di Natale è trapelata l’indiscrezione che Google avesse in mente di lanciare due nuovi smartwatch con Android Wear 2.0 come sistema operativo. A quanto pare l’azienda di Mountain View ha scelto LG per far debuttare l’ultima versione del suo OS per il wearable. I due dispositivi dovrebbero chiamarsi LG Watch Sport e LG Watch Style. Come suggeriscono i nomi, il primo sarà dedicato agli amanti del fitness mentre il secondo sarà maggiormente incentrato sul lato fashion.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG Watch Sport offrirà uno schermo OLED circolare touchscreen da 1.3 pollici (480 x 480 pixel di risoluzione) in una case da 14.22 mm di spessore, resistenza all’acqua (IP68), 768 MB di RAM, batteria da 430 mAh e 4 GB di storage. Lo smartwatch consentirà di connettersi alla Rete tramite 3G e 4G LTE oltre a integrare GPS ed NFC per i pagamenti con Android Pay. L’orologio per gli sportivi presenterà anche una corona digitale a circondare il display per accedere alle app e navigare nel menù.

LG Watch Style si caratterizza per un display più piccolo da 1.2 pollici (360 x 360 pixel di risoluzione) in una cassa da 10.8 mm di spessore, 512 MB di RAM, batteria da 240 mAh e 4 GB di storage. Lo smartwatch avrà la certificazione IP67 e offrirà la possibilità di personalizzare il cinturino oltre a una più vasta scelta di colori. Infine, entrambi i dispositivi potranno essere associati a smartphone Android e iOS e integreranno Wi-Fi e Bluetooth.

Stando agli ultimi rumors, Android Wear 2.0 debutterà ufficialmente il 9 febbraio e i nuovi smartwatch di LG, che saranno protagonisti del MWC 2017, dovrebbero essere disponibili già a partire dal giorno successivo.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper