Il Gruppo Zucchetti acquisisce la maggioranza di NiCe Informatica

Grazie a questa operazione finanziaria, Zucchetti entra anche nel settore delle soluzioni gestionali per hotel

Zucchetti, primo gruppo italiano di software per fatturato (fonte IDC), annuncia l’acquisizione della maggioranza di NiCe Informatica, che dal 1984 sviluppa programmi gestionali per hotel e altre strutture ricettive come agriturismi, campeggi, residence e Bed&Breakfast.
L’offerta software di NiCe, che andrà a integrarsi nelle soluzioni HORECA delle società del Gruppo Zucchetti, comprende Hotel2000, la suite completa per la gestione moderna di qualsiasi realtà appartenente al settore turistico alberghiero, e un potente booking online per la gestione avanzata delle prenotazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa è un’operazione importante per noi e per i nostri clienti, in quanto molto sinergica con il settore della ristorazione in cui siamo già presenti con successo – afferma Alessandro Zucchetti, presidente dell’omonima società –. Per noi è fondamentale avere in catalogo una gamma di soluzioni anche per la gestione di strutture ricettive, data la nostra vasta offerta nel settore hospitality con le soluzioni TCPOS e ZMenu, oltre a quelle di Zucchetti Itaca per l’area wellness, palestre, centri termali e spa – dichiara Angelo Guaragni, responsabile soluzioni Zucchetti area ristorazione e hospitality –.  NiCe per noi è garanzia di affidabilità nello sviluppo software per il mondo alberghiero e tale offerta è quindi il completamento della proposta del Gruppo Zucchetti in un’area di business così importante come quella del turismo”.

Anche Maurizio Nicosia, amministratore di NiCe Informatica, si dichiara soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Siamo molto contenti di entrare a far parte del primo gruppo italiano di software, perché ci consente di continuare il nostro percorso di crescita attraverso le competenze e le potenzialità commerciali del Gruppo Zucchetti.
Per i nostri clienti, oltre a ulteriore garanzia dell’investimento effettuato sui nostri software, ci sarà la possibilità di implementare le nostre soluzioni con quelle dell’offerta Zucchetti non soltanto per il comparto HORECA, ma anche in ambito amministrativo, gestionale e di gestione del personale”.

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting