L’innovazione tecnologica di TIM protagonista del Festival di Sanremo 2017

TIM sponsor unico della kermesse grazie alla Data Room analizzerà i digital data e i trend delle serate sul web. Premio speciale al brano in concorso più ascoltato sull’app  TIMmusic. Disponibile a Sanremo la rete mobile 4.5G di TIM che consente connettività fino a fino a 500 Mbps

TIM, sponsor unico del sessantasettesimo Festival della Canzone Italiana, porta a Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2017 l’innovazione tecnologica che si fonde così con la grande tradizione canora sanremese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TIM sarà infatti presente al Festival con la TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete. In occasione delle serate sanremesi, saranno evidenziati  i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse.

TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani musicali, sarà protagonista a Sanremo con iniziative speciali e proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Speciale Sanremo”.  Inoltre TIMmusic premierà nella  serata finale del Festival il brano che risulterà più ascoltato sull’app tra quelli in concorso.

TIM conferma il ruolo di abilitatore tecnologico lanciando a Sanremo il servizio di rete mobile 4.5G fino a 500 Mbps. I clienti TIM, consumer e business, con le offerte 4G attive e con device compatibile  possono navigare in Internet sulla rete LTE ad un’altissima velocità e vedere filmati in formato 4K e Full HD in mobilità.

TIM accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband fissa e mobile e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

Leggi anche:  Il 5G privato per le aziende si affianca al Wi-Fi in Prime Time