L’ultima versione di Lectra Fashion PLM ottiene il punteggio più alto da WhichPLM

Un ambito di applicazione esteso e innovazioni nelle funzionalità principali, fra cui la previsione d’impiego dei materiali, garantiscono il primato di Lectra Fashion PLM nell’analisi di WhichPLM

Lectra ottiene uno splendido risultato nella recente analisi di WhichPLM sulla nuova versione di Lectra Fashion PLM, che amplia l’ambito di applicazione dalla progettazione e dallo sviluppo del prodotto fino alla produzione per retailer, produttori e brand del fashion.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di Lectra, altamente efficiente, fornisce un maggiore controllo sulla gestione del tessuto e sui processi di sviluppo della collezione, consentendo alle aziende di fare scelte oculate prima della produzione. Lectra Fashion PLM ha ottenuto un punteggio pari o superiore alla media del settore in tutte le 43 aree funzionali misurate da WhichPLM, raggiungendo il miglior risultato registrato finora.

“Grazie alla creazione di strumenti che supportano la vera industria della moda e all’estensione del mercato della soluzione, raccomandiamo a tutti i brand di moda e abbigliamento, ai retailer e ai produttori di inserire Lectra nelle short list dei possibili fornitori di PLM, qualsiasi sia la grandezza della loro azienda e la diffusione geografica” sottolinea Mark Harrop, CEO e fondatore di WhichPLM.

L’analisi WhichPLM misura le funzioni chiave del ciclo di vita del prodotto che un futuro acquirente dovrebbe valutare, comparandole con la media del settore (un risultato composito delle funzionalità di oltre 10 moderne soluzioni PLM). L’analisi valuta inoltre le competenze dei fornitori, la conoscenza del settore, le opinioni dei clienti e i centri di servizio e di assistenza. Per WhichPLM, la tecnologia di Lectra, valutata con quattro stelle su quattro, “è fra le migliori che il settore può offrire; il suo piano d’azione è chiaro e la piattaforma fashion ampliata rivela una visione convincente.”

Leggi anche:  Oracle tra i Leader in 2 Magic Quadrant di Gartner strettamente legati: supply chain e gestione del magazzino

Une performance stellare in confronto alla media del settore

Secondo WhichPLM, una delle innovazioni più significative della soluzione di Lectra è il modulo di previsione d’impiego dei materiali: “per WhichPLM, questo è il primo esempio di intelligenza artificiale materiale resa gestibile e applicabile a utenti non tecnici del PLM.” Il modulo di Lectra permette di monitorare il reale consumo di materiale nelle prime fasi vitali dello sviluppo prodotto, dato che il costo delle materie prime, che va dal 60 al 75% del prezzo del prodotto finito, è un problema pressante per l’industria.

Le ulteriori aree funzionali “sufficientemente migliorate” dalla nuova versione di Fashion PLM di Lectra includono: design creativo (CAM), integrazione del colore, sviluppo dei materiali, gestione del campionario e dei fornitori, audit e compliance, sostenibilità, qualità dell’audit, collaborazione e integrazione, applicazioni per dispositivi mobili, interfaccia utente e dashboard. Aspetti chiave che nella valutazione del 2016 hanno ottenuto un punteggio in stelle più alto rispetto all’anno precedente.
L’estensione della fruibilità di PLM lungo tutto il ciclo di vita del prodotto e gli stretti legami fra Lectra Fashion PLM e le applicazioni di terze parti, come Adobe Illustrator, e le stesse soluzioni Lectra per desktop si riflettono nell’affermazione di WhichPLM, che dichiara che “l’integrazione di Lectra per Illustrator rimane una delle migliori sul mercato”.

“Quest’analisi, condotta da WhichPLM, massimi esperti PLM, dimostra chiaramente il valore autentico di Lectra Fashion PLM. La nostra soluzione attrae un numero sempre crescente di persone verso il PLM e colloca i nostri clienti al centro del nostro approccio. Lo scopo di lectra è rendere sia la tecnologia di base che le funzionalità ampliate le più utilizzate e intuitive possibili” spiega Céline Choussy Bedouet, Chief Marketing and Communications Officer, Lectra.

Leggi anche:  Le competenze tecnologiche più richieste nell’era dell’AI