Managed File Transfer: tecniche e soluzioni per la sicurezza e la conformità

Managed File Transfer

Il webinar, organizzato da CleverMobile Solutions in collaborazione con Globalscape, uno dei principali fornitori di soluzioni di Managed File Transfer (MFT) e Information Security, si terrà il prossimo 7 febbraio

La gestione del File Transfer è diventato un processo complesso e dispendioso, soprattutto alla luce delle nuove normative in materia di protezione delle informazioni e della privacy. Per orientarsi in questo panorama molto articolato e che evolve costantemente con implicazioni in ogni area, inclusa la gestione del trasferimento dei file, CleverMobile Solutions e Globalscape propongono un appuntamento dedicato alle tecniche e alle soluzioni per la sicurezza e la conformità delle informazioni aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Molto spesso, anche se le informazioni sono classificate come riservate o sensibili, è possibile che i collaboratori le mettano inconsapevolmente a rischio agendo senza l’approvazione dell’IT e dell’azienda, a discapito della conformità aziendale. A partire dagli standard PCI DSS, FIPS-140-2 e DPD, fino al più recente GDPR, i decision maker devono quindi adottare approcci e soluzioni capaci di garantire il trasferimento di file in piena sicurezza e conformità, per evitare eventuali criticità per l’azienda.

Tra i temi che affronteranno gli esperti CleverMobile Solutions e Globalscape nel corso del webinar:

  • identificare i fattori da tenere in considerazione per controllare i rischi di conformità in azienda;
  • scegliere gli strumenti di Managed File Transfer necessari per rafforzare la conformità;
  • raggiungere una maggiore efficienza operativa, assicurare la conformità alle normative e fornire reali risultati di business con una soluzione di MFT personalizzabile e scalabile.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione.

Leggi anche:  IA, anche Scarlett Johansson contro le riproduzioni digitali non autorizzate