OVH conferma il suo impegno verso le startup

Da Schneider Electric 500 milioni di euro per le start up del climate tech e dell'industria con il Fondo II di SE Ventures

Il leader europeo nel cloud celebra la 500ma startup registrata al Digital Launch Pad, il programma di accelerazione per le nuove imprese.

L’innovazione riveste un ruolo di primo piano nel DNA di OVH, che aiuta le imprese nel loro sviluppo attraverso le numerose soluzioni cloud offerte. Il Gruppo incoraggia startup giovani e innovative fornendo gratuitamente infrastrutture e competenze tecniche come parte del programma Digital Launch Pad.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratterizzato da una presenza internazionale, Il programma si articola su tre fasi, che corrispondono ai tre livelli di maturità di un’azienda: Ideation, Build, Market. OVH supporta le giovani imprese in tutte e tre le fasi di sviluppo fornendo solide infrastrutture che permettono loro di adottare un servizio professionale ad alta disponibilità e flessibilità, oltre alla possibilità di beneficiare di un’esposizione a livello internazionale grazie all’inserimento nell’OVH Marketplace.

Plume Labs, la 500ma startup del Digital Launch Pad

Lanciato un anno fa, il programma che supporta le startup dà il benvenuto alla 500ma azienda: Plume Labs che, grazie all’intelligenza artificiale, rende facilmente fruibile l’accesso alle informazioni relative all’inquinamento atmosferico. Fondata nel 2014, la startup ha recentemente raccolto 4 milioni di Euro e ha presentato un sensore intelligente all’edizione 2017 del CES. Collegato a uno smartphone, il sensore consente a chiunque di misurare la propria esposizione all’inquinamento, in tempo reale. “I servizi OVH si sono dimostrati perfetti per realizzare e implementare la nostra piattaforma dati e i sistemi AI-based”, conferma David Lissmyr, cliente OVH da 10 anni.

Fondo di investimento per le startup

Per rafforzare il supporto offerto alle giovani imprese, Octave Klaba, fondatore e CTO di OVH, ha annunciato la creazione di un fondo di investimento internazionale volto a finanziare le startup attive nei servizi IaaS e PaaS.

Leggi anche:  Al via la terza edizione del programma I-Tech Innovation 2023-2024 per finanziare l'innovazione tecnologica