Snapchat pronta a sbarcare in Borsa a Wall Street

Snapchat cerca finanziatori

Snapchat sta lavorando per il suo ingresso in Borsa e potrebbe rivelarsi una delle IPO più importanti di sempre nel settore hi-tech

Per Facebook il debutto a Wall Street è stata una mossa che ha pagato ben oltre le aspettative mentre per Twitter le cose sono andate decisamente male. Dopo mesi di speculazioni pare che anche Snapchat abbia deciso di tentare la sorte quotandosi alla Borsa di New York. Secondo quanto riferisce la Cnbc, l’app di messaggistica farà il suo ingresso nel mercato azionario entro la fine di marzo ma questo non avverrà al Nasdaq come tutti si aspettavano ma al New York Stock Exchange. La scelta è stata determinata dalla repentina crescita dell’app nell’arco di breve tempo. Il Nasdaq è più indicato per aziende del settore tecnologico che devono ancora affermarsi ma la popolarità di Snapchat, che ha avviato una vera e propria guerra alle fake news, è tale che può ambire a palcoscenici più intriganti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A novembre il servizio di messaggistica ha già presentato alla SEC (Security Exchange Commission), l’autorità statunitense che si occupa della vigilanza per la borsa valori, tutta la documentazione necessaria a presentare l’offerta pubblica iniziale (IPO) per quotarsi. Snapchat, che ha una valutazione tra i 20 e i 25 miliardi di dollari, sta lavorando per raccogliere i 4 miliardi necessari al debutto e ha scelto Morgan Stanley e Goldman Sachs come consulenti per curare l’operazione. L’app di messaggistica creata da Evan Spiegel potrebbe rivelarsi l’IPO nel settore tecnologico più importante dopo Facebook e Alibaba sul mercato azionario statunitense. Alcuni esperti ritengono che l’operazione potrebbe essere anche di ispirazione per Uber, che ha ampiamente superato i 50 miliardi di dollari di valore.

Leggi anche:  Arm si compra un prezzo di Raspberry Pi