Swarovski realizzerà uno smartwatch Android Wear

swarovski

Qualcomm ha indirettamente svelato al CES 2017 che Swarovski lancerà un proprio modello di smartwatch di lusso

Il settore degli smartwatch non sta vivendo il suo momento migliore ma almeno gli orologi intelligenti di lusso resistono ala crisi. Lo dimostrano i numeri registrati da aziende come TAG Heuer, Fossil e ovviamente Apple con il suo Apple Watch. Oggi è arrivata la conferma che un nuovo attore entrerà nel mercato dei dispositivi indossabili di fascia alta. Qualcomm ha annunciato durante la sua presentazione al CES 2017 che Swarovski sfrutterà i suoi nuovi chipset Snapdragon 835 sui suoi smartwatch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento si sa pochissimo sul dispositivo che verrà lanciato da Swarovski nella prima metà del 2017. L’unica certezza  che sfrutterà Android Wear come sistema operativo e che sarà disponibile in due versioni, una da uomo e una da donna. La presentazione ufficiale dovrebbe comunque avvenire durante il BaselWorld 2017 di marzo. Nei prossimi mesi dovrebbe essere lanciati sul mercato anche due nuovi smartwatch basati su Android Wear 2.0 e realizzati direttamente da Google oltre a Fenix Serie 5 di Garmin, che è stato svelato ieri sul palco del CES 2017.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato