Il CEO di Facebook ha confermato che non intende candidarsi alla Casa Bianca nel 2020

Mark Zuckerberg ha influenzato la vita di milioni di persone in tutto il mondo tramite Facebook e nei giorni scorsi è trapelata la notizia che il creatore del social network più utilizzato al mondo potesse candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti. Un indizio della futura carriera politica di Zuckerberg è arrivato con l’annuncio di un tour degli USA con l’obiettivo di parlare con quante più persone possibili “riguardo alla loro vita, al lavoro e alla loro idea del futuro”. Per come l’ha descritta, sembrava proprio che questa iniziativa rientrasse in una campagna elettorale a tutti gli effetti. Zuckerberg ha però voluto mettere fine a ogni illazione sulla sua candidatura con un’intervista a BuzzFeed News.

“Mi sono concentrato sulla costruzione della nostra comunità di Facebook e sulla Zuckerberg Chan Initiative”, ha dichiarato senza mezzi termini il CEO dell’azienda di Menlo Park. La fondazione istituita insieme alla moglie Priscilla Chan è nata nel 2015 e ha lo scopo di combattere le malattie attraverso istruzione e ricerca scientifica. Proprio oggi la società filantropica ha concluso l’acquisizione di META, una piattaforma che consente ai ricercatori di accedere più facilmente alle pubblicazioni medico-scientifiche.

“Non ci sono possibilità che Mark si candidi per un incarico politico. – ha ribadito una fonte a BuzzFeed – Lui ha già un importante ruolo, che visti i numeri di Facebook, è necessariamente anche politico e sociale”.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”