Alcatel prepara uno smartphone modulare per il MWC 2017

alcatel smartphone modulare

Alcatel dovrebbe portare al MWC 2017 il suo primo smartphone modulare e personalizzabile

Sembra che Alcatel sarà una delle grandi protagoniste del Mobile World Congress 2017. Stando ad alcune fonti citate da un quotidiano ungherese, l’azienda francese presenterà a Barcellona ben cinque nuovi modelli di smartphone e uno di essi dovrebbe essere modulare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La maggior parte dei rumors si sono concentrati proprio sul dispositivo personalizzabile. Lo smartphone dovrebbe integrare un processore octacore di MediaTek e una fotocamera da 13 Megapixel. Le possibilità di modifica dovrebbero essere più simili a quelle offerte da Lenovo Moto Z più che ad LG G5. I diversi moduli, di cui ancora si sa poco o nulla, dovrebbero quindi essere agganciati al retro della scocca tramite un sistema di magneti. Il prezzo finale del dispositivo di Alcatel dovrebbe aggirarsi sui 320 euro.

L’idea di uno smartphone assemblabile non è certo una novità. La prima a pensarci seriamente è stata Google con Project Ara. Il dispositivo ha debuttato a Puerto Rico e nel corso del tempo diversi produttori hanno presentato le loro proposte per i moduli ma alla fine il progetto è stato definitivamente abbandonato l’anno scorso. LG ha invece ottenuto un discreto successo con G5 anche grazie a una campagna promozionale particolarmente importante.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te