Il programma “Audi exclusive” per rendere unica la propria Audi. In esclusiva assoluta per il mercato italiano le sportive S4 e S5 Coupé e Sportback con due pacchetti inediti

La scelta di una nuova auto è una delle decisioni più emozionali della vita. Per rendere questo momento ancora più unico, Audi ha realizzato specificamente per il mercato italiano due pacchetti exclusive dedicati per due tra i suoi modelli sportivi più apprezzati, la nuova S4 e le nuove S5 Coupé e Sportback. Entrambi i pacchetti richiamano nel nome il colore carrozzeria che caratterizza gli esterni.

Il pacchetto Audi exclusive edition Blu Nogaro si caratterizza per l’omonima tinta, introdotta per la prima volta nel 1994 su Audi RS 2, il modello sinonimo di sportività e carattere che ha dato vita alla famosa e rinomata gamma Audi “RS”. Il colore si distingue grazie al tono acceso e brillante, esaltato dai dettagli in nero titanio della cornice del single frame e dei profili finestrini. All’interno troviamo rivestimenti in pelle Nappa nera con cuciture Blu Nogaro su sedili, volante, leva del cambio e altri elementi. Gli inserti in lacca lucida nera richiamano i dettagli esterni in nero titanio.

Il pacchetto Audi exclusive edition Grigio Signal si caratterizza invece per un’inedita sfumatura di grigio. Con un aspetto solido e sportivo, è in grado di esaltare il design muscoloso e dinamico di S4 e S5 Coupé e Sportback ed è completato da dettagli esterni in nero titanio.

Leggi anche:  Apre sui Navigli "21 House of Stories"

Gli interni rivestiti in pelle Nappa presentano cuciture in rosso in omaggio alla sportività delle versioni Audi “S”. Il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in Alcantara nera con cuciture rosse. Di grande pregio infine, gli inserti verniciati in Grigio Signal.

Il prezzo di listino del pacchetto Audi exclusive edition Blu Nogaro è di € 8.900, mentre è di € 9.900 per il pacchetto Audi exclusive edition Grigio Signal.

Audi Exclusive

Sono trascorsi ventidue anni da quando fu lanciata la prima Audi personalizzata exclusive, una   Audi 80. Da allora, grazie all’omonimo programma, la Casa di Ingolstadt coinvolge direttamente il Cliente nel processo di creazione e personalizzazione della sua futura Audi grazie ad opportunità di customizzazione pressoché infinite: dalla pelle degli interni agli inserti e ai colori della carrozzeria.

L’obiettivo di Audi exclusive è quello di permettere al cliente di realizzare la propria Audi su misura, in modo unico e inconfondibile.

La pelle exclusive è un prodotto naturale unico. Ogni lembo di pelle utilizzato è coordinato alla perfezione e una lavorazione estremamente attenta assicura il mantenimento della sua bellezza naturale nel tempo. La pelle exclusive viene sottoposta a più di 30 test differenti, e una volta a bordo, la qualità è immediatamente percepibile.

Artigiani specializzati si occupano di tutte le fasi del processo di rivestimento dei sedili e degli altri dettagli interni, come le cuciture del volante che sono in gran parte realizzate a mano e con la massima precisione.

Leggi anche:  Le Giornate FAI di Primavera 2024: le mete imperdibili da visitare

Anche gli inserti in legno Audi Exclusive raccontano una storia unica: ogni set di inserti è ricavato dallo stesso tronco e dalla stessa radica, assicurando la massima omogeneità delle diverse parti.

Fondamentale per Audi exclusive è la carrozzeria, caratterizzata da standard elevatissimi per la produzione dei colori: i pigmenti organici garantiscono la massima vivacità del colore, mentre i pigmenti inorganici fanno si che la vettura resista al meglio al processo di invecchiamento. Grazie alla verniciatura a quattro strati, con uno spessore inferiore a quello di un capello umano, il cliente potrà godere più a lungo del colore della propria Audi.