CTERA introduce il disaster recovery immediato per i file server delle sedi remote

Sicurezza nel cloud sfida primaria per le organizzazioni

L’esclusiva funzione per l’applicazione delle ACL di Windows sul cloud rende possibile il failover trasparente su cloud senza bisogno di costoso hardware ridondante

CTERA Networks ha annunciato una funzionalità di disaster recovery per i propri cloud storage gateway. Si tratta di una soluzione che permette alle aziende distribuite di risolvere, immediatamente e in sicurezza, i guasti dello storage locale, evitando interruzioni delle attività d’ufficio e della produttività dell’utente. CTERA cloud storage gateways sono appliance storage all-in-one fisiche o virtuali per uffici remoti, dotate di funzionalità di “failover” su cloud, backup ibrido e accelerazione file sync and share. CTERA è il maggior produttore mondiale di gateway per cloud storage, con oltre 40.000 appliance consegnate sinora a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli amministratori IT possono ora configurare i gateway CTERA, per la sincronizzazione continua nel cloud delle strutture e dei permessi dei file system, spostando in qualsiasi momento gli utenti verso un accesso direct-to-cloud sicuro. Questo metodo di “failover” trasparente su cloud, consente agli amministratori di evitare le complessità associate alla gestione di dispositivi storage ridondanti e risparmiare fino all’80% sui costi.

La nuova funzionalità è resa disponibile nell’ambito di una nuova release del file system, brevettato per cloud di CTERA, il primo del suo genere a estendere le ACL (Access Control List) di Windows dall’ufficio al cloud attraverso qualsiasi file server, client mobile e desktop fisico o virtuale. Il nuovo file system fornisce, inoltre, un intuitivo percorso di trasformazione per le aziende che vogliono modernizzare le infrastrutture delle proprie sedi esterne, facendo migrare facilmente le condivisioni di file e i permessi di accesso degli utenti dai server legacy al cloud.

Leggi anche:  Come i CIO aiutano le organizzazioni a giocare sia in attacco che in difesa

“CTERA ci ha permesso di migrare con facilità dalla nostra infrastruttura Windows File Server legacy, rendendo disponibile un accesso ai file e una strategia di disaster recovery ‘always-on’ per tutte le nostre sedi globali”, ha dichiarato Adam Chua, AVP di The Carlyle Group. “I gateway per cloud storage CTERA mantengono le stesse condivisioni di file e gli stessi permessi di accesso del nostro ambiente d’ufficio legacy, aggiungendo il disaster recovery automatico e strumenti moderni e sicuri per la produttività utente. CTERA permette al nostro team IT di concentrarsi, maggiormente, sulla realizzazione di prodotti e servizi allineati alla strategia di business e di migliorare la user experience”.

“Le organizzazioni IT delle aziende distribuite affrontano significative sfide, in termini di risorse, per poter garantire il continuo funzionamento di decine, centinaia o anche migliaia di sedi esterne in tutto il mondo”, ha commentato Liran Eshel, CEO e co-fondatore di CTERA. “CTERA continua a definire il punto di riferimento della moderna azienda distribuita riducendo il carico IT sulle sedi remote grazie a dispositivi storage all-in-one, che implementano trasparentemente il failover istantaneo su cloud”.