Ford investe in Argo AI per le sue self driving car

Nightvision Ford Fusion

Ford ha investito un miliardo di dollari in Argo AI, azienda specializzata nell’intelligenza artificiale per le self driving car

Google non è l’unica a lavorare allo sviluppo delle automobili senza conducente. Anche Ford ha avviato il suo progetto legato alle self driving car e per accelerare l’arrivo sul mercato di un prodotto pronto per le strade ha investito ben 1 miliardo di dollari in Argo AI, startup statunitense che si occupa di intelligenza artificiale applicata all’automotive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Argo AI vanta un management di grande spessore per quanto riguarda le self driving car. In precedenza i suoi due fondatori hanno rispettivamente lavorato ai progetti di auto autonoma di Google e Uber, che settimana scorsa ha firmato una partnership con Daimler. Grazie all’investimento di Ford, l’azienda conta di crescere fino ad arrivare a 200 dipendenti entro la fine dell’anno.

Ford è una tra le aziende più all’avanguardia per lo sviluppo di veicoli che non necessitano di una persona alla guida. Il colosso statunitense ha lanciato un nuovo modello di Fusion Hybrid per i test su strada in Europa e USA ed entro la fine dell’anno conta di passare dagli attuali 30 veicoli a 90. La prima vettura pronta per il mercato del ride sharing ed NCC si prevede sarà lanciata nel 2021. Quattro anni più tardi dovrebbe essere lanciato il modello per automobilisti privati con guida autonoma opzionale.

Leggi anche:  Amazon non crede di dover rientrare nelle norme del DSA