PTC raggiunge la qualifica IoT Competency di Amazon Web Services

architettura iot

Le offerte combinate di PTC e AWS consentono uno sviluppo scalabile di applicazioni IoT sulla piattaforma Cloud leader di settore

PTC ha ottenuto la qualifica IoT Competency di AWS (Amazon Web Services). Il riconoscimento premia ThingWorx, la piattaforma IoT di PTC che consente alle aziende di creare applicazioni IoT e di generare valore in un ampio ventaglio di situazioni reali tra le quali, solo per citarne alcune, fabbriche intelligenti, smart city, settore energetico, automotive, trasporti e sanità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La IoT Competency di AWS qualifica PTC quale membro dell’AWS Partner Network (APN) dotato sia delle competenze tecniche, sia dell’esperienza di successo con i clienti, necessarie per garantire soluzioni efficaci nell’ambiente Cloud di AWS. Per meritare lo status, i partner APN devono dimostrare di possedere solide competenze nella piattaforma AWS e sottoporre le proprie soluzioni a severi test di sicurezza e affidabilità.

PTC è orgogliosa di essere uno dei primi partner APN ad aver ottenuto la qualifica IoT Competency di AWS”, ha dichiarato Kevin O’Brien, Vice President IoT Partner Sales di PTC. “L’offerta combinata di ThingWorx e AWS genera capacità di sviluppo rapido di applicazioni IoT, Machine Learning e realtà aumentata di altissimo livello con i servizi Cloud IoT, la portata globale e la sicurezza avanzata di AWS. Questo consente ai clienti di ridurre tempi, competenze e investimenti necessari per creare applicazioni IoT e generare valore dal proprio business”.

AWS Cloud consente di creare soluzioni convenienti, scalabili e flessibili sia per le startup, sia per le grandi multinazionali. A sostegno di una perfetta integrazione e distribuzione di queste soluzioni, AWS ha creato lo “IoT Partner Competency Program” per aiutare i clienti a identificare con sicurezza i partner APN tecnologici e di consulenza migliori del settore per esperienza e competenze.

Leggi anche:  Alla ricerca della convergenza digitale

ThingWorx, punta di diamante del portafoglio tecnologico PTC per l’Internet of Things, si compone di una piattaforma di sviluppo rapido delle applicazioni, capacità di Machine Learning, oltre che di realtà aumentata e di integrazione con il Cloud dei principali dispositivi, come AWS. Tali funzionalità si combinano per mettere a disposizione uno stack tecnologico IoT completo che permette alle aziende di connettere in modo sicuro le risorse, creare rapidamente applicazioni e aprire nuove strade per generare valore.