Altea Federation presenta i suoi nuovi Chief Executive Officer

Un nuovo modello di autonomia per le società federate verso un’offerta ancora più completa e innovativa

I primi mesi del 2017 sono stati ricchi di importanti avvenimenti per Altea Federation. Dopo i risultati ottenuti l’anno precedente, con un fatturato di 70 milioni, la crescita del 33% rispetto al 2015 e un organico che sfiora le 1.000 unità, per Andrea Ruscica è ora di ripensare il modello del proprio Gruppo. Una nuova mission guida le strategie della Federazione: innovare convergendo business e tecnologia attraverso un approccio sistemico all’innovazione e alla trasformazione digitale adottando modelli di business agili, sostenibili e adattivi. Per perseguire l’obiettivo e rendere la propria offerta di System Integrator ancora più ampia e completa, a gennaio sono nate due nuove società: Nextea, la company di Management Consulting, e Altea People, focalizzata sulle soluzioni per la gestione dei processi HR. Obiettivi più sfidanti, nuova mission e una struttura rinnovata aprono le porte a nuovi ruoli e a nuove possibilità di carriera e crescita professionale. Opportunità che negli ultimi mesi hanno portato alla nomina di quattro nuovi CEO all’interno della Federazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Laura Massironi vanta un’esperienza pluriennale nel campo della consulenza direzionale. Da anni lavora e collabora con Altea Federation ricoprendo diversi ruoli dirigenziali, prima a capo di Helianthos, società specializzata in interventi organizzativi e modelli di controllo, successivamente come Chief Operations Officer di Altea e ora con il suo nuovo ruolo di Managing Partner di Nextea.

Miguel Angel Rondon Marin, nato a Caracas in Venezuela e laureato in ingegneria alla Universidad
Metropoliatana, vanta una grandissima esperienza in importanti progetti a livello nazionale e internazionale su sistemi SAP e un’elevata conoscenza del mercato IT, soprattutto nell’ambito delle risorse umane. Un curriculum ideale per la guida di Altea People.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti

Roberto Gemma, già nell’orbita Altea Federation dal 2013 come owner di Cyrius, società di consulenza in ambito Supply Chain, Finance e Controllo di Gestione, ha rivestito negli ultimi anni a livello federativo anche i ruoli di Founder Partner, Chief Business Development Officer e da quest’anno il prestigioso ruolo di Chief Executive Officer di Altea UP, società appena premiata come miglior partner SAP 2016 nella categoria “Net New Name Champion”.

Stefano Boaretto, laureato a Padova in Scienze Politiche, dopo essere stato per 2 anni Channel Partner di Infor per lo sviluppo dell’area commerciale su piattaforma ERP e Asset Management e aver maturato altre numerose esperienze in ambito commerciale, dal 2015 è entrato a far parte di Altea Federation con il ruolo di Chief Sales & Marketing Officer per Altea IN ed ora la promozione a CEO della company che è tra i Top 5 Partner Infor a livello mondiale.

Andrea Ruscica, Presidente di tutte le società di Altea Federation, commenta così le nuove nomine: “I risultati raggiunti nel 2016 ci permettono ora di guardare alle sfide future con un nuovo approccio, instaurando nelle società federate un modello di autonomia e autogoverno all’interno di un sistema più ampio che è Altea Federation. Una gestione diversa delle risorse che permetterà una maggior competitività e azioni diverse di go to market per le singole company. Ai nuovi CEO delega operativa e maggiori responsabilità per il governo delle aziende unite sinergicamente per aggregare un’offerta innovativa”.