Quando arriva Android Wear 2.0? Solo Google lo sa

Android Wear 2.0 avrebbe dovuto debuttare su tutti i dispositivi wearable alla fine dell’anno scorso e ora Google spiega il perché di questo ritardo

Chiunque abbia al polso uno smarwatch che utilizza Android Wear è in trepidante attesa dell’ultimo aggiornamento ma fino ad oggi è rimasto deluso. La versione 2.0 sarebbe dovuta arrivare già entro la fine del 2016 ma a causa di un non ben identificato problema, il rilascio è stato spostato tra fine febbraio e l’inizio di marzo. Anche questa deadline non è stata rispettata e la delusione è stata molta tra gli utenti. Ieri Google, tramite un comunicato diffuso sul sito Wearable.com, ha spiegato il motivo di questo ritardo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Big G ha ammesso che l’ennesimo rinvio è dovuto alla scoperta di un bug durante l’ultima fase di test. Android Wear 2.0 arriverà quindi solamente sugli smartwatch Fossil Q Founder, Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 e Tag Heuer Connected, “Rilasceremo l’aggiornamento per i restanti modelli non appena il problema sarà stato risolto”, fanno sapere da Mountain View. Il problema di sicurezza è una brutta macchia per il colosso del web che alla prossima I/O 2017 dovrebbe presentare l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo per dispositivo wearable. La versione 3.0 sarà quindi presentata prima che quella precedente sia stata rilasciata per tutti i dispositivi che la supportano. La lista completa degli smartwatch compatibili con Android Wear 2.0 comprende i modelli ZenWatch di Asus, Casio, Fossil, Huawei Watch, LG G Watch, Moto 360 e New Balance. Non resta quindi che aspettare che Google trovi la soluzione per chiudere la falla del suo sistema operativo.

Leggi anche:  Fincons Insurance Insights. Uno sguardo sul futuro tra visione e innovazione