BT dà slancio alla strategia digitale di Michelin

Vodafone completa l’implementazione della VMware Network Virtual Infrastructure in Europa

La trasformazione della rete globale è alla base del maggiore utilizzo dei servizi cloud da parte di Michelin

BT ha annunciato di aver raggiunto i primi risultati definiti nell’ambito del contratto con Michelin, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici. Il contratto, siglato alla fine del 2016 ed oggi in  fase di deployment, ha l’obiettivo di trasformare l’infrastruttura di rete globale e trasferire tutti i vantaggi delle più recenti tecnologie di network, unified communications e security.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo quinquennale prevede che BT fornisca a Michelin servizi gestiti di rete per 216 sedi in 43 Paesi di tutti i continenti. Gestiti dalla Francia, i servizi in questione dovranno giocare un ruolo importante nella realizzazione del programma strategico di IT transformation di Michelin.

Agnès Mauffrey, Group CIO di Michelin, ha detto: “In Michelin siamo sollecitati a ricercare nuove idee con cui migliorare la performance dei nostri prodotti e l’efficienza del nostro business. Vediamo un grande allineamento tra questi requisiti e la copertura globale, le capability locali nei diversi Paesi e il robusto portfolio globale di BT. Il nostro obiettivo è quello di creare una piattaforma per l’innovazione digitale che dia alle nostre persone in tutto il mondo un accesso altamente performante ai servizi cloud, permettendo loro di collaborare più efficacemente. Lo stiamo facendo in un ambiente sicuro ed affidabile, e di cui abbiamo il controllo completo.”

Luis Alvarez, CEO della divisione Global Services di BT, ha affermato: “Siamo orgogliosi che Michelin abbia affidato a BT la propria rete IT globale, che rappresenta la piattaforma ‘core’ che supporterà il suo programma di trasformazione digitale. Sappiamo bene quanto il digitale sia importante per i nostri clienti e come l’integrazione dei servizi cloud possa contribuire al loro successo. Nel mezzo di questa rivoluzione digitale assicuriamo inoltre che le organizzazioni possano mantenere il controllo del loro IT, in modo che la performance, l’affidabilità e la sicurezza delle loro applicazioni cloud possa soddisfare tutti i loro requisiti di business.”

Leggi anche:  6 vantaggi della fibra secondo AVM

BT supporterà Michelin a livello globale attraverso un network operations center dedicato e gestirà la rete in modo centralizzato. Il contratto include diversi servizi del portfolio di BT: BT Connect (servizi di rete), BT Security (servizi di sicurezza), BT One (servizi di unified communications e collaboration) e BT Advise (servizi professionali).