Dell accelera l’adozione dell’ IoT con New Edge Gateway per piccoli spazi

Dell Edge Gateway 3000 Series

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ​Dell Technologies ha annunciato il nuovo Dell Edge Gateway 3000 Series, che offre ai clienti flessibilità, connettività e intelligenza in tempo reale negli ambienti più difficili e in piccoli spazi.

I clienti chiedono di poter accelerare il processo decisionale grazie all’analisi intelligente e in tempo reale delle sempre più grandi quantità di dati prodotti sulle loro reti. Per alcuni, spostare i dati dalla periferia ai dispositivi centrali della rete è troppo costoso: diventa quindi strategico selezionare quelli più rilevanti che devono essere trasferiti, analizzati e conservati in un data center o in un ambiente cloud: ciò permette un risparmio nell’utilizzo della banda e una riduzione dei costi e dei problemi di sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie 3000 comprende tre modelli unici mirati specificamente per i casi d’uso e le soluzioni embedded nel campo dell’automazione industriale, dell’energia, dei trasporti, e della digital signage.

Con i Gateway serie 3000, grazie alla real-time intelligence, i dati potranno essere raccolti, trasferiti e analizzati fin dal perimetro della rete. Le principali implementazioni di questi sistemi riguardano veicoli, rimorchi frigorifero, piattaforme petrolifere a distanza, ascensori all’interno di sistemi HVAC, ecc..

Dell offre un portfolio completo – edge to core to cloud – di soluzioni industriali per l’IoT che include tutte le funzionalità Edge Gateways, sicurezza e gestione della soluzione, infrastruttura per data center e connettività.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040