DriveNow rivoluziona il noleggio free-floating con la nuova app

Inserimento dei dati sul veicolo ridotto al minimo. Integrazione di innovative funzioni. Nuovo design anche per il sito web e il blog DriveNow

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DriveNow, il servizio di car sharing frutto della joint venture tra il Gruppo BMW e SIXT SE, annuncia oggi l’introduzione di una nuova procedura di noleggio. Grazie al restyling e all’aggiornamento dell’app mobile e della tecnologia a bordo delle auto, i clienti avranno a disposizione un nuovo sistema di noleggio che velocizza in modo significativo la prenotazione e la partenza in auto, fino a cinque volte più rapido del sistema precedente. Da oggi, infatti, saranno sufficienti pochi secondi per prenotare, aprire il veicolo e partire. E non finisce qui, questo è solo l’inizio, perché nei prossimi mesi DriveNow ha già previsto l’introduzione di altre innovative feature.

Rendere il processo di noleggio sempre più veloce e facile è un obiettivo chiave per l’azienda. Oggi i clienti possono aprire la propria auto DriveNow già da una distanza di 150 metri: attivando le notifiche push sul proprio smartphone, sarà l’app stessa ad avvisare il cliente quando si trova alla distanza giusta per poter aprire il veicolo (funzione presto disponile, al momento versione beta). Prima di salire in auto, tramite app è, inoltre, possibile pianificare il proprio viaggio. Mentre ci si incammina verso l’auto, scegliendo la voce “Imposta viaggio” è, infatti, possibile:

  • inserire la propria destinazione e trovarla già impostata nel navigatore a bordo
  • prenotare pacchetti orari direttamente da app
  • acquistare il Pacchetto Protezione e ridurre la propria franchigia per solo 1 €
  • comunicare all’auto se il noleggio sarà privato o aziendale
  • comunicare eventuali danni dell’auto

Questo inserimento dati da remoto sostituisce quello sul display dell’auto. Il risultato è quindi che il cliente, una volta a bordo della sua DriveNow, deve solo digitare il codice PIN di sicurezza di quattro cifre. L’auto è poi pronta per partire e il noleggio può iniziare.

Leggi anche:  Aruba: 41 milioni di euro dalla Commissione Europea per la sovranità digitale in Europa

“Abbiamo ridisegnato l’app in stretta collaborazione con i nostri clienti”, commenta Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia. “Quasi tutti i nostri clienti, infatti, noleggiano i veicoli attraverso l’app. Con questo rilancio, abbiamo rinforzato ancora di più il ruolo dello smartphone come mezzo di accesso ai nostri servizi e offerto ai nostri clienti un’app allo stato dell’arte della tecnologia. Tutte le funzioni importanti per il processo di noleggio sono state integrate nell’app: questo velocizza il processo in modo significativo e rende le cose più semplici per i nostri clienti”.

Dal momento che utilizzare DriveNow deve essere sempre un’esperienza positiva e divertente, non solo l’app, ma anche il sito web e il blog DriveNow appaiono oggi in una veste nuova e più moderna. Il restyling di tutto il processo di noleggio, così come dell’app, del sito web e del blog, punta ad un approccio sempre più user-friendly, semplice e intuitivo, e rafforza il posizionamento di DriveNow come brand lifestyle e urban.