Epson PaperLab: il primo sistema per creare carta pronta all’uso in ufficio

Epson PaperLab

Epson PaperLab rivoluziona il riciclo in ufficio, convertendo i fogli già usati in carta stampabile grazie a un processo a secco

In anteprima europea Epson espone PaperLab, il primo sistema al mondo per creare carta pronta all’uso direttamente in ufficio. PaperLab è in grado di produrre migliaia di fogli di carta riciclata al giorno, con un processo a secco, a partire da fogli usati e triturati in modo sicuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PaperLab è ideale per le aziende che hanno bisogno sia che le informazioni riservate vengano distrutte in modo sicuro, sia di carta riciclata in modo sostenibile, efficiente e rispettoso dell’ambiente. PaperLab viene mostrata per la prima volta in Europa a CeBIT (Hannover, 20-24 marzo) all’interno di una grande esposizione dedicata alle innovative soluzioni di Epson per l’ambiente di lavoro.

Il presidente di Epson, Minoru Usui, presenterà PaperLab insieme alle più recenti tecnologie Epson. Nel suo keynote speech, Usui parlerà anche del futuro della tecnologia nei luoghi di lavoro, spiegando come la tecnologia e la vision futura di Epson valorizzeranno l’ambiente di lavoro e miglioreranno la qualità della vita delle persone.

Minoru Usui ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di poter presentare PaperLab, il primo sistema al mondo per creare carta pronta all’uso direttamente in ufficio tramite un processo a secco. PaperLab può produrre migliaia di fogli di carta riciclata ogni giorno a partire da carta usata triturata in modo sicuro. Presentata in Giappone lo scorso anno, abbiamo programmato la vendita in Europa a partire dall’autunno 2018. Il nostro obiettivo è creare un nuovo ecosistema di stampa in ufficio, dove i clienti possono ottenere vantaggi dalle stampanti inkjet ad alta velocità utilizzando la carta riciclata prodotta da PaperLab. Questo sistema è ideale per le aziende che necessitano di distruggere in modo sicuro le informazioni riservate e di carta riciclata prodotta tramite un processo sostenibile. In futuro vedo un mondo in cui si stampa e si ricicla tutta la carta che si desidera. Un giorno spero che potremmo sviluppare PaperLab in tutte le dimensioni e vederla utilizzata in fabbrica, in ufficio e anche a casa.”

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

Le aziende potranno usare PaperLab per produrre carta di varie misure, spessore e tipologia, dalla carta per l’ufficio ai biglietti da visita e alla carta colorata.

Come parte del suo impegno per la sostenibilità, Epson ha delineato la sua Environmental Vision 2050, ponendosi l’obiettivo di raggiungere una riduzione del 90% delle emissioni di CO2 nel ciclo di vita di tutti i suoi prodotti e servizi entro il 2050.