Fujitsu introduce il Cloud Service K5 nell’area tedesca

L’iniziativa combina, a partire da fine marzo 2017, il cloud computing con la possibilità di garantire la permanenza dei dati all’interno del territorio tedesco, per le aziende operanti in Germania

Fujitsu ha introdotto una nuova region di Cloud Service K5 che permette ai clienti operanti in Germania di sfruttare rapidamente le applicazioni business native su cloud. L’hosting su territorio tedesco significa infatti che i clienti possono accelerare l’adozione del cloud rispettando i requisiti di residenza locale dei dati. Disponibile dalla fine di marzo, la terza region K5 europea – che si aggiunge a Regno Unito e Finlandia – estende ulteriormente le proposte cloud IaaS e PaaS di nuova generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fujitsu Cloud Service K5 semplifica la transizione, la trasformazione e l’integrazione di sistemi IT tradizionali o facenti parte del cosiddetto Robust IT con applicazioni digitali residenti sul cloud proteggendo ed estendendo nel contempo il valore di quanto investito nelle infrastrutture IT legacy. Le aziende possono sfruttare i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle nuove funzionalità flessibili dei cloud pubblici e dei cloud privati virtuali per attingere alle preziosissime informazioni conservate all’interno dei propri ambienti IT tradizionali.

La profondità e la varietà dei servizi di integrazione cloud aiutano a distinguere Fujitsu da qualunque altro provider di soluzioni cloud. Fujitsu si concentra sulle partnership con i propri clienti lungo ogni passo del loro percorso verso il cloud per creare congiuntamente soluzioni potenti capaci di orchestrare interi scenari IT – e tutto attraverso la medesima piattaforma cloud globale, flessibile ed economicamente conveniente. La Germania è la terza region K5 europea – aggiungendosi a quelle già esistenti in Giappone – e sarà presto affiancata da una quarta region europea in Spagna, da una negli Stati Uniti e da ulteriori espansioni dell’infrastruttura K5 a Singapore e in Australia.

Leggi anche:  OVHcloud apre le sue prime due Local Zone in Spagna e Belgio

Un modello di deployment adatto alle tue specifiche esigenze

Fujitsu Cloud Service K5 mette a disposizione una piattaforma per cloud pubblici e cloud virtuali privati. Ulteriori estensioni al modello di delivery renderanno disponibile Fujitsu Cloud Service K5 in tutto il mondo sotto forma di cloud privato, sia residente all’interno di data center on-premise piuttosto che gestito in hosting da Fujitsu. La compatibilità di infrastrutture e applicazioni è garantita tra tutti i modelli di deployment, offrendo così ai clienti la flessibilità necessaria per scegliere il modello più adatto e il ritmo di cambiamento più appropriato al business di ciascuno.

Attraverso un’unica architettura aperta, Fujitsu Cloud Service K5 combina caratteristiche di affidabilità, prestazioni e scalabilità di livello enterprise con l’efficienza economica di OpenStack,2 una tecnologia cloud basata su open source. Tutto questo permette di raggiungere un’efficienza sui costi precedentemente impossibile da conseguire, con un conseguente abbattimento del TCO. Fujitsu Cloud Service K5 è coperto da assistenza di livello enterprise, da parametri SLA (Service Level Agreement) completi e da una disponibilità dei server virtuali pari al 99,99%.

Rolf Werner, Chairman of the Managing Board di Fujitsu Germany e Head of Central Europe, ha dichiarato: “Il cloud computing è un pilastro della trasformazione digitale, la chiave è saper scegliere il giusto modello di deployment per il proprio business. I requisiti di ogni azienda sono unici e cambiano col tempo, il che significa che è essenziale adottare una piattaforma aperta e agile che offra la massima flessibilità. Qualunque progetto di trasformazione digitale ha successo solo se semplifica sistemi e processi aumentandone l’efficienza e permettendo a un’organizzazione di innovare sul serio. Fujitsu Cloud Service K5 offre ai clienti la libertà di poter integrare in modo semplice e sicuro il cloud con gli ambienti già esistenti secondo un approccio che sfrutta il meglio di ciascun sistema per sviluppare nuove applicazioni e nuovi servizi a prova di futuro e applicare la strategia cloud più adatta alle necessità di ciascuno”.

Leggi anche:  Extreme realizza il primo Networking Cloud Continuum per offrire flessibilità e sovranità del cloud

Con Fujitsu Cloud Service K5 ora disponibile dai nostri data center tedeschi, i clienti residenti in Germania potranno sperimentare performance ottimali attraverso tempi di latenza ultraridotti e una bandwidth ottimale.

Fujitsu Cloud Service K5 si trova nel cuore di Fujitsu MetaArc, un portafoglio completo che consente la trasformazione digitale, abbracciando tecnologie avanzate come intelligenza artificiale (AI), analisi di big data e Internet of Things (IoT), oltre a infrastrutture e servizi gestiti, il tutto supportato da una base di cybersicurezza. Fujitsu mette a disposizione efficaci capacità per lo sviluppo e l’integrazione di applicazioni e per il delivery e la gestione multi-cloud automatizzate su tutte le più diffuse piattaforme cloud.