ACER unifica i processi di pianificazione, simulazione e Business Analytics in un’unica piattaforma. Scopri come il CIO di Acer ha condotto la software selection e il POC.

In questo esclusivo caso di studio viene mostrato nel dettaglio come il CIO di Acer ha condotto la software selection e il proof of concept, quali sono stati i criteri di scelta, le caratteristiche principali prese in considerazione e i software valutati per una scelta d’acquisto consapevole, capace di creare valore all’interno dell’azienda

Scarica gratuitamente il documento integrale compilando il form qui sotto

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ richiesto un indirizzo email valido aziendale (al quale riceverai il documento)

Acer stava cercando una soluzione per ottimizzare la pianificazione e il controllo del ciclo di vendita, capace di effettuare previsioni dettagliate. Di fatto gli utenti di business erano appesantiti e rallentati da una moltitudine di fogli di calcolo e innumerevoli versioni degli stessi. Al dipartimento IT è stato chiesto di trovare una nuova soluzione software per sostituire quella sviluppata in casa in .net. Acer aveva bisogno di una soluzione flessibile ed economicamente vantaggiosa con cui si potesse lavorare facilmente, capace di offrire una Single Version of the Truth per la pianificazione, l’analisi e il reporting.

La software selection e il proof of concept condotti dal CIO di Acer hanno coinvolto molteplici piattaforme, che sono state valutate sulla base di caratteristiche ben precise e con criteri molto stringenti. Il CIO, infatti, doveva assicurare a tutta l’organizzazione, e in particolare agli utenti di business, la piena flessibilità e autonomia nei processi di pianificazione, forecasting e analisi.

Adottando questa visione strategica durante la valutazione,  Acer è stata in grado di scegliere un software  che ha realmente rivoluzionato e semplificato i processi aziendali di decision-making e l’ambiente IT.

Leggi anche:  La Banca 3D interattiva