Huawei e Indra collaborano per potenziare le proprie strategie di crescita internazionale

Le società hanno ampliato l’accordo per lavorare a livello global in molteplici settori

Huawei e Indra, una delle principali società di tecnologia e consulenza in tutto il mondo, hanno firmato un accordo quadro globale al CeBIT 2017 per sviluppare soluzioni ICT congiunte applicabili a molteplici settori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come elemento della partnership, saranno creati gruppi di lavoro formati da professionisti di entrambe le società al fine di collaborare all’introduzione sul mercato di nuove tecnologie competitive e di assicurare business futuri in tutto il mondo. Le due società potranno beneficiare di questa partnership nella loro strategia di crescita internazionale.

Indra è tra le società del proprio settore che investe di più in R&S, investendo negli ultimi dieci anni, tra il 5% e l’8% dei propri ricavi. Da parte sua, Huawei ha dedicato alla ricerca e sviluppo – un settore al quale lavorano 80.000 dei suoi 180.000 dipendenti in tutto il mondo – oltre 24.888 milioni di dollari nell’ultimo decennio, investendo nel 2016 circa il 14% dei propri ricavi.

Questa alleanza consentirà alle due società di offrire soluzioni e servizi più competitive, allineati alle proprie necessità e ai nuovi modelli di business. Inoltre, le capacità innovative di Huawei e di Indra e la dimensione globale del loro rapporto consentiranno di offrire un servizio più agile e vicino.

“Le tecnologie stanno ridisegnando le fondamenta del business e dell’industria. Le organizzazioni devono adottare soluzioni innovative per offrire servizi che i clienti richiedono e che permettono di essere competitivi”, ha affermato Manuel Ausaverri, direttore Strategia, Innovazione e Alleanze di Indra. “Lavorare con Huawei ci consentirà di sviluppare, in modo ancora più efficace, le soluzioni ICT adeguate per affrontare le sfide attuali di business”.

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia

“In Huawei ci occupiamo dell’innovazione nella sua essenza più pura, promuovendo un ecosistema aperto e collaborativo con i nostri partner”, ha detto Ma Yue, vice presidente mondiale della Business Unit Huawei Enterprise. “Questa partnership con Indra ci consente di offrire prodotti ICT di alta qualità per portare soluzioni più innovative sul mercato nei prossimi anni”.