Twitter pensa a un servizio a pagamento

Twitter pensa al tasto modifica
Il CEO di Twitter valuta l'introduzione del tasto modifica, ma con dei limiti

Twitter sta valutando l’ipotesi di un servizio a pagamento destinato ai professionisti e “power user” con analisi social avanzate

E’ ormai evidente che Twitter deve cambiare strada se vuole tornare a generare profitti. La raccolta pubblicitaria latita e l’utente diventa sempre più scarsa, cosa che rende la piattaforma sempre meno attraente per gli inserzionisti. Il sito di microblogging, che ha reso disponibili a tutti i brand le API per le trasmissioni in live streaming, sta quindi pensando a nuove strategie di monetizzazione e tra queste ci sarebbe la possibilità di lanciare un servizio premium.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si vocifera che la piattaforma TweetDeck, utilizzati dai professionisti social per monitorare contenuti condivisi sul social network, possa diventare accessibile solo a pagamento. Il servizio verrà aggiornato con nuove feature che consentiranno di accedere ad analisi dettagliate del flusso di tweet, aggiornamenti sui post dei propri follower e avvisi sulle breaking news più popolari.

La notizia è stata già indirettamente confermata dallo stesso Twitter, che in questi giorni sta valutando la proposta di un servizio premium tramite un sondaggio. “Stiamo portando avanti questo sondaggio per valutare l’interesse per una versione più avanzata di Tweetdeck […] stiamo esaminando varie opzioni per rendere Tweetdeck ancora più prezioso per i professionisti”, fanno sapere dal sito di microblogging. In Rete sono apparsi anche alcuni screenshot della nuova versione di TweetDeck.

 

Leggi anche:  Google lancia ImageFX un nuovo tool di generazione foto da testo