AGC Glass Germany sceglie Kaspersky Industrial CyberSecurity

dell_data protection

Kaspersky Lab annuncia che la sua soluzione specializzata per gli ambienti industriali è stata scelta per proteggere l’infrastruttura di AGC Glass Germany GmbH, fornitore leader di vetro per il settore automobilistico, con clienti come BMW, Volkswagen, Mercedes-Benz, Volvo, Opel e altri tra i maggiori produttori.

Kaspersky Industrial CyberSecurity garantisce la protezione dell’azienda da numerose minacce informatiche – dagli attacchi generalizzati a quelli mirati contro gli impianti industriali – ed è personalizzata per rispondere alle esigenze esclusive delle tecnologie operative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La stabilità dei processi è assolutamente fondamentale per industrie manifatturiere altamente automatizzate e con lotti di grandi dimensioni come AGC Glass Germany. Un ritardo nella produzione o – peggio ancora – l’interruzione della linea di produzione può significare per l’azienda dover sostenere non solo costi di annullamento ma, in molti casi, anche elevate sanzioni previste contrattualmente. Per affrontare questo problema, AGC ha applicato la piattaforma per l’Industria 4.0 Tomorrow Connect di Tomorrow Labs, partner di Kaspersky Lab, per la raccolta, elaborazione e visualizzazione dei dati, mentre per le operazioni di sicurezza ha installato Kaspersky Industrial CyberSecurity, impiegato con successo su ciascuna delle 10 linee di produzione. La soluzione di Kaspersky Lab offre una protezione pluripremiata dalle minacce e offre funzionalità uniche dedicate agli ambienti industriali, come il controllo dell’integrità dei controllori a logica programmabile o il rilevamento delle anomalie nei processi industriali. Queste caratteristiche mirano a garantire la continuità delle operazioni ad AGC Glass Germany.

Jan Houben, Plant Manager di AGC Glass Germany GmbH, ha commentato: “Nella scelta del nostro fornitore di sicurezza, abbiamo dovuto attenerci a una lunga lista di requisiti, il primo dei quali è la possibilità di utilizzare la soluzione durante l’esecuzione delle operazioni. Era inoltre necessaria la compatibilità con i nostri sistemi di controllo e con la soluzione di monitoraggio di Tomorrow Connect. Kaspersky Lab offriva il livello desiderato di assistenza e disponibilità ad adattare la sua soluzione alla nostra infrastruttura esclusiva. Questo, insieme all’opportunità di ottenere il massimo della protezione, è la ragione per cui abbiamo deciso di affidarci all’offerta di sicurezza di Kaspersky Lab”.

Leggi anche:  Tre step per migliorare le esperienze di lavoro ibrido e da remoto in totale sicurezza

La capacità di Kaspersky Lab di integrarsi con l’attuale hardware industriale e con i sistemi di gestione della produzione si aggiungono agli apprezzati servizi di intelligence sulla sicurezza informatica dell’azienda. La soluzione di Kaspersky Lab combina una gamma di tecnologie avanzate di sicurezza, come la protezione dai malware, il whitelisting e il vulnerability management, con la gestione dell’accesso ai dispositivi, i controlli di integrità e il monitoraggio semantico dei controlli di processo.

Andrey Suvorov, Head of Critical Infrastructure Protection di Kaspersky Lab, ha commentato: “Siamo lieti di offrire la nostra nuova soluzione per la cyber sicurezza industriale ad AGC Glass Germany, uno dei maggiori produttori europei, che necessita della migliore protezione dalle minacce informatiche e della maggiore affidabilità del settore. L’ambiente industriale presenta rigorose esigenze di cyber sicurezza e il top management di ACG Glass Germany ha avviato il dibattito e supportato il processo d’implementazione. Insieme a Tomorrow Labs siamo stati in grado di raggiungere i livelli d’integrazione e visibilità sui dati richiesti dal cliente”.