Arriva il multifunzione Epson con serbatoi da 84.000 pagine

Epson WorkForce

La nuova stampante Epson WorkForce Pro WF-C869RDTWF permette inoltre di ridurre i consumi energetici fino al 95% e i rifiuti fino al 99%

La nuova stampante Epson WorkForce Pro WF-C869RDTWF permette alle aziende di ridurre i consumi energetici fino al 95% e i rifiuti fino al 99%, nonché di ridurre i periodi di inattività stampando fino a 84.000 pagine senza sostituire i consumabili. Le aziende ormai stanche di dover gestire i consumabili e di interrompere e riavviare la stampa possono ridurre i tempi di fermo legati agli interventi fino al 94%con la stampante WF-C869RDTWF. Il tutto grazie al sistema Epson RIPS (Replaceable Ink Pack System) ad altissima capacità, che permette di ricaricare i serbatoi raramente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo multifunzione a colori in A3 è stato realizzato per aiutare le aziende a essere più produttive. Il tempo di espulsione della prima pagina è infatti tre volte inferiore rispetto ai prodotti della concorrenza, poiché questo modello non necessita di riscaldamento. Il touch-screen e l’interfaccia utente che ricordano quelli tipici degli smartphone ne rendono semplice l’utilizzo fin da subito. Inoltre, può essere utilizzata come stampante per gruppi di lavoro e può ridurre al minimo la distanza percorsa dagli utenti per ritirare le stampe.

Questo sistema si caratterizza per un impatto ambientale estremamente contenuto, che aiuta le aziende a raggiungere le aspettative in termini di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI). Questo multifunzione inkjet consuma fino al 95% di energia in meno rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza, anche grazie alla sua tecnologia che non richiede alcun tipo di pre-riscaldamento. Offre notevoli risparmi grazie alla presenza di PrecisionCore, la testina più avanzata di Epson pensata per le aziende. Questa testina non consente solo di risparmiare energia, ma è apprezzata anche per la velocità, la qualità, l’affidabilità e l’efficienza, offrendo la qualità di cui le aziende hanno bisogno. Supera inoltre le stampanti e le fotocopiatrici laser in quanto permette di ridurre i rifiuti del 99%, grazie a una riduzione significativa dei materiali da imballaggio e logistica. Consente inoltre di stampare su molteplici supporti, come carta riciclata, carta lucida, buste ed etichette.

Leggi anche:  Epson presenta quattro nuovi scanner desktop A4, versatili ed estremamente compatti

La stampante WF-C869RDTWF è pensata per l’ufficio e offre il software e gli strumenti che soddisfano le esigenze di utenti diversi, dagli amministratori delegati ai dirigenti, fino ai reparti IT. La privacy sta diventando sempre più un problema per molte aziende e Email Print for Enterprise offre una soluzione con un’ampia scelta di opzioni di stampa sicure. I reparti IT apprezzeranno Epson Device Admin, che dà loro la possibilità di configurare e gestire i dispositivi in remoto e di utilizzare il loro tempo in modo più produttivo. Document Capture Pro è un’altra fantastica opzione software gratuita, che mette a disposizione degli utenti molteplici strumenti di scansione efficienti. Inoltre, il supporto di NFC e WiFi-Direct permette di stampare da dispositivi mobili, dando agli utenti la flessibilità di stampare anche quando sono lontani dalla scrivania. Epson Open Platform e il nostro lavoro con gli ISV ci permettono di offrire soluzioni aggiuntive, come il software di gestione della stampa PaperCut.

Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia, ha dichiarato: “In Epson siamo consapevoli dei tanti problemi che le aziende devono affrontare, che si tratti di accrescere la produttività, raggiungere gli obiettivi aziendali o anche solo tentare di lavorare in modo efficiente. Il nuovo modello WF-C869RDTWF è stato progettato per aiutare le aziende a superare tali sfide senza paura, aiutandole a ridurre i consumi energetici fino al 95% e i rifiuti fino al 99%, nonché di ridurre i periodi di inattività stampando fino a 84.000 pagine senza sostituire i consumabili.”