Clouditalia sceglie NooBaa e lancia “Personal Storage”

Ampliata la gamma di servizi dedicati alle PMI

Due nuovi servizi per Clouditalia. L’azienda aretina, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing per piccole e medie imprese, chiude il primo trimestre del 2017 presentando sul mercato due nuove soluzioni commerciali che arricchiscono così il portfolio prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo l’avvio del nuovo data center di Milano, che ha permesso al servizio “Personal Cloud” di arricchirsi con nuovi profili, lasciando al cliente la libertà di creare l’ambiente virtuale di cui ha bisogno, Clouditalia annuncia la nuova partnership con NooBaa.

Infatti, da oggi, grazie alla piattaforma tra i leader nel settore di storage in cloud – già selezionata da Microsoft come vendor di riferimento per le soluzioni Storage as a Service – nasce “Personal Storage”. Clouditalia offrirà così un servizio di Object Storage per archiviazione virtuale (classe S3 su Datacenter in Italia), facilmente accessibile, scalabile, ed estremamente sicuro.

“Siamo molto felici di essere i primi in Italia a collaborare con NooBaa – dichiara Marco Iannucci, AD Clouditalia – i  nostri clienti devono poter contare su un servizio efficace e soprattutto sicuro. Grazie all’avanzata governance di controllo dei dati e alla crittografia, NooBaa permetterà di offrire un servizio altamente affidabile a tutti i nostri clienti, realizzato sulle nostre infrastrutture in Italia.”

“Siamo molto entusiasti di collaborare con CloudItalia per portare il cloud storage scalabile sul il mercato sud europeo. Con la loro esperienza, hanno sviluppato un’impressionante infrastruttura di rete e data center, e con il nostro aiuto ci aspettiamo di migliorare significativamente l’offerta di storage in cloud per i clienti Clouditalia” – conclude Yuval Dimnik, CEO di NooBaa.

Leggi anche:  La cloud region italiana sempre più strategica nello scacchiere europeo. Ecco perché