FireEye annuncia Helix, la prima piattaforma basata su Intelligence

Visibilità leader del settore e velocità di risposta riducono il costo totale delle operazioni di sicurezza

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FireEye ha annunciato che FireEye Helix è disponibile a livello globale. Helix è una piattaforma di sicurezza prima nel suo genere, realizzata per clienti e partner che desiderano una piattaforma semplificata, integrata e automatizzata come fulcro delle proprie Security Operations.

Avendo già ottenuto attenzione tramite aziende leader e partner tecnologici in tutto il mondo, FireEye Helix è il risultato di uno sforzo pluriennale nell’affrontare i problemi di sicurezza dei clienti più difficili – centinaia di migliaia di allarmi che creano rumore, dozzine di prodotti non integrati e conseguente pressione sulle risorse. Applicando FireEye iSIGHT intelligence, principi di orchestrazione e la competenza Mandiant a qualsiasi ambiente di Security Operations, Helix è progettata per offrire Security Operations semplificate, integrate e automatizzate per i clienti che lo desiderano.

Helix realizza queste possibilità grazie a oltre 300 integrazioni tecnologiche con strumenti di sicurezza utilizzati dai clienti, inclusi next-generation firewall, anti-virus e SIEM, oltre a promuovere un ecosistema di tecnologie di sicurezza avanzate. Tutto questo centralizzato in una singola interfaccia di gestione e analisi progettata da e per i professionisti della Security. Prezzo e implementazione sono stati semplificati, con un modello di sottoscrizione “as-a-service” a basso costo che si adatta con flessibilità alle esigenze di business.

“Siamo partiti per un viaggio quasi tre anni fa per riunire eccellenza nell’intelligence, offerte di network ed endpoint security, esperienza nella consulenza e partner di fiducia per creare la prima piattaforma di sicurezza basata su intelligence”, ha dichiarato Grady Summers, EVP and Chief Technology Officer di FireEye. “Con Helix stiamo offrendo una soluzione abilitante per Security Operations più semplici, integrate e automatizzate grazie a un hub potente centralizzato che riduce rischi e costi per i nostri clienti”.

Leggi anche:  Netskope lancia una soluzione per consentire l’uso sicuro nelle aziende di ChatGPT e di applicazioni di AI generativa

Security Fortune 50 in azione per tutti i partner e clienti

Per i partner, FireEye Helix fornisce una piattaforma per unificare l’intero programma di Security Operations dei propri clienti, determinando un valore aggiunto per la loro infrastruttura esistente di security. I partner possono utilizzare la loro conoscenza degli ambienti client e assistere implementazione e definizione dei playbook di orchestrazione, per automatizzare attività di risposta a basso livello che in precedenza richiedevano tempo di analisti esperti. Helix offre ai clienti anche l’opzione di gestire direttamente le proprie Security Operations, oppure di avere un partner o FireEye per semplificare questa gestione; inclusa la possibilità di entrare in azione nel momento esatto in cui un evento di sicurezza supera la capacità di reazione dell’azienda.

“Noi vediamo FireEye e Helix come la combinazione di un nostro partner di Security strategico e una soluzione. Come produttore globale multi miliardario, mettere in atto una soluzione e un partner di eccellenza era fondamentale. Comprendiamo le dinamiche mutevoli nella panoramica delle minacce e crediamo che FireEye possa mitigare i nostri rischi sia dal punto di vista IT che da un punto di vista operativo. Helix ci offre una soluzione incredibilmente potente e facile da usare. Con l’aggiunta di FireEye-as-a-Service (FaaS), non potremmo pensare ad un modo migliore per portare la nostra postura di sicurezza ad un livello adeguato. Senza dubbio, abbiamo riscontrato in FireEye il maggior valore aggiunto per il nostro investimento in Security”, ha dichiarato Don Martin, CIO di Enersys.

“Come rivenditore di dettaglio a livello globale, la sicurezza è un fattore critico di successo nel processo di creazione di prodotti di alta qualità offrendo le migliori esperienze sia digitali che in-store tramite nuove tecnologie. L’integrazione tra la nostra infrastruttura e FireEye Helix, unitamente alla sintesi che è possibile generare tramite una visibilità allo stato dell’arte, assicura al nostro team di Security la capacità di reazione più appropriata per ogni evento di sicurezza”, ha aggiunto il CISO di un’azienda leader nell’abbigliamento.

Leggi anche:  Trend Micro si classifica al primo posto nella protezione dei Workload in Cloud

Il Futuro della Security: Semplifica, Integra e Automatizza

A differenza dei prodotti di sicurezza di base che si affidano ad Intelligenza Artificiale, sandbox o altre tecnologie singole, Helix combina Intelligence di segnale, di analisi dell’avversario e derivante da analisi di incidenti per identificare quello in cui le altre soluzioni falliscono nel rilevare. Helix offre automazione e orchestrazione che aumentano la velocità di risposta, riducono i tempi di gestione e risoluzione degli allarmi e abbattono i costi delle operazioni.

FireEye Helix è stato progettato per rendere semplice sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte per aziende di ogni dimensione, sia che dispongano dei propri centri per Security Operations o che si affidino ad uno dei numerosi partner FireEye per servizi di sicurezza gestita. Per le aziende con risorse insufficienti alla ricerca di servizi gestiti per detection e risposta per aumentare le proprie capacità, Helix rappresenta un perfetto complemento tecnologico per FireEye as a Service (FaaS); inclusa l’offerta presentata da poco Continuous Guidance, che rappresenta un servizio di detection e risposta gestito per identificare le minacce e prioritizzarne la gestione.