Fujitsu e VMware espandono la collaborazione per offrire soluzioni IoT all’industria automobilistica

Fujitsu e VMware annunciano l’estensione della collaborazione per portare soluzioni IoT innovative ai clienti nel settore automobilistico.

L’accordo prevede la combinazione della soluzione OTA Reprogramming di Fujitsu con le soluzioni per l’IoT di VMware, consentendo ai produttori di automobili e ai loro partner di offrire soluzioni solide e innovative per le  connected car e le auto a guida autonoma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’industria automobilistica si sta rapidamente muovendo verso l’incorporazione di tecnologie sempre più avanzate per le connected car, tra cui la guida automatica. Diversi produttori di automobili stanno investendo in queste tecnologie che utilizzeranno nuovi servizi cloud in futuro.

Poiché il numero di unità di controllo elettroniche (ECU) che gestiscono la parte automotive nelle macchine sta aumentando, il software che è incorporato nella ECU è diventato più sofisticato e sta diventando più difficile da gestire. Il richiamo di automobili da parte delle case automobilistiche a causa di problemi di software può rappresentare una sfida complessa per i produttori di automobili. Con sempre più tecnologie integrate nei veicoli, è fondamentale per i produttori di automobili avere la capacità di riprogrammare rapidamente e facilmente il software, come richiesto, ed essere in grado di gestire e monitorare le versioni del software singolarmente.

Oltre all’integrazione delle soluzioni VMware IoT con la soluzione OTA Reprogramming di Fujitsu, le due aziende forniranno ulteriori tecnologie nell’ambito del servizio cloud one-stop per connected car, in particolare:

Fujitsu

  • La soluzione Reprogramming OTA sarà collegata con l’ambiente cloud e Fujitsu gestirà e aggiornerà in modo efficiente il software per le connected car.
  • Fujitsu fornirà tecnologie di sicurezza montate attraverso il business dei telefoni e degli smartphone Fujitsu dai siti di sviluppo di automobili alle fabbriche di assemblaggio e in tutto il ciclo di vita dell’auto.
Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti

VMware

  • Soluzioni IoT di VMware con OTA Reprogramming di Fujitsu consentiranno ai costruttori di automobili di fornire rapidamente gli aggiornamenti del software OTA, se necessario a tutti i dispositivi in un’auto.
  • Soluzioni VMware IoT possono espandersi rapidamente, fornendo l’agilità per la distribuzione globale di servizi e le tecnologie avanzate di sicurezza per le connected car.

A partire dagli sviluppi per l’industria automobilistica, Fujitsu e VMware collaboreranno anche per espandere le loro offerte combinate di servizi differenziati in ambito mobility.

“Fujitsu collabora con VMware dal 2006, e siamo lieti di dire che la nostra partnership si estende ora per l’industria IoT. Forniremo una piattaforma OTA per le connected car attraverso l’integrazione di soluzioni VMware dell’Internet of Things nella nostra soluzione OTA Reprogramming soluzione, poiché stiamo vedendo crescenti richieste da parte dei produttori di automobili e dei produttori di componenti. Ci auguriamo di poter promuovere queste offerte nel nostro business per il mobile“, ha detto Shikou Kikuta, SVP, Head of Mobility IoT Business Unit, Fujitsu Limited.

“L’industria delle connected car è in forte espansione e le tecnologie innovative e sofisticate svolgono un ruolo fondamentale nel modo in cui i costruttori di automobili possono creare un’esperienza unica e divertente per i piloti”, ha commentato Mimi Spier, vice president, Internet of Things, VMware. “Vediamo la nostra collaborazione con Fujitsu come un beneficio significativo per i produttori di automobili, poiché consentiamo loro di implementare facilmente e rapidamente gli aggiornamenti del software in modo sicuro e garantendo soluzioni di continuità nelle connected car.”