Galaxy Note 8: ecco come sarà

Il prossimo phablet di Samsung è una certezza, almeno nella realizzazione, mentre il design riserva ancora qualche dubbio. Cerchiamo di scioglierlo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che il prossimo Galaxy Note 8 seguirà forme e caratteristiche del Galaxy S8 è chiaro. Samsung ha lavorato talmente per rivoluzionare l’aspetto del suo smartphone di punta che non può né tornare indietro né spingersi oltre con il dispositivo votato all’utenza professionale. Lecito dunque attendersi un display infinito e un design particolarmente futuristico anche sul Note che verrà presentato dopo l’estate, con molta probabilità poco prima (o anche durante) l’IFA di Berlino di settembre. La compagnia coreana però non lesinerà sulle novità, soprattutto perché la gamma Note è quella che più spesso ha ospitato funzioni implementate poi sulla famiglia “S”, come il recente sensore della lettura dell’iride, che aveva debuttato nel 2016 a bordo del Note 7.

[ot-video type=”youtube” url=” https://www.youtube.com/watch?v=c0p3CAs9ZP0″]

Il concept video

Difficile dire in cosa si distinguerà il nuovo Note 8 dal Galaxy S8 ma è evidente che il primo punto riguarderà la S Pen. Quest’ultima, cambiata molto nel tempo, è oramai diventata compagna affidabile non solo per prendere appunti e disegnare in mobilità ma anche per accedere velocemente ad alcune azioni speciali del dispositivo, come la cattura di uno screenshot o di un’animazione video da salvare come gif. Interessante allora dare uno sguardo a quello che ha realizzato il designer Mushin M. Belaal che, basandosi sulle specifiche tecniche più in voga della rete, ha messo assieme un video concept del Note 8, che attualmente è quanto di più veritiero si possa accostare al flagship business di Samsung. Ecco le caratteristiche: schermo da 6,4 pollici QHD+, processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM, lettore dell’iride, dual camera, batteria da 4.000 mAh e lettore delle impronte sul retro anche se in una posizione decisamente più comoda di quella attuale su S8.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3