H-FARM, l’assemblea approva i risultati di bilancio 2016

CSI Piemonte: l’Assemblea approva il Bilancio d'Esercizio 2021

L’assemblea degli azionisti approva il bilancio al 31 dicembre 2016 e dà il via libera all’esecuzione dell’OPA e del piano di buy back per 5 milioni di azioni di H-FARM funzionali per supportare la liquidità del titolo e per operazioni di M&A in ambito formazione e servizi alle imprese

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di H-FARM S.p.A., riunitasi oggi in seconda convocazione, ha esaminato e approvato il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2016 e ha preso visione del Bilancio Consolidato approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 23 marzo 2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Assemblea ha inoltre approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione autorizzando l’acquisto di azioni proprie mediante l’esecuzione di un’OPA e di un piano di Buy Back su propri titoli per un ammontare massimo complessivo di 5 milioni di azioni, dando il via libera alla realizzazione di un’operazione congiunta, mai prima d’ora effettuata su AIM Italia.

Con l’OPA verranno riacquistate dalla Società 2,5 milioni di azioni proprie con le modalità già rese note con il comunicato dello scorso 23 marzo. L’operazione congiunta, punta a regolarizzare l’andamento delle negoziazioni legate ad una scarsa liquidità degli scambi e, attraverso la costituzione di un “magazzino titoli”, a concretizzare operazioni straordinarie di merger&acquisition nei settori della formazione e dei servizi alle aziende. La Società è convinta delle potenzialità ancora inespresse in termini di valore d’impresa, ragion per cui strutturalmente l’operazione rappresenta un buon investimento nell’interesse degli shareholders, oltre a supportare sotto il profilo tecnico le operazioni di finanza straordinaria costantemente al vaglio del management. Resta inteso che la Società adotterà nei programmi di M&A stringenti requisiti di verifica di coerenza strategica e creazione di valore.

Leggi anche:  Personio Foundation: il focus sulle persone è fondamentale anche nelle ONG

“Quest’operazione testimonia tutta la fiducia che riponiamo nel nostro business e nelle sue possibilità di crescita grazie alle iniziative che abbiamo avviato e alle sfide che intendiamo intraprendere nell’immediato futuro”, commenta il fondatore e amministratore delegato di H-FARM Riccardo Donadon, “Crediamo nel valore del nostro titolo, per questo ci interessa acquistarlo. Le operazioni straordinarie che faremo nel prossimo futuro ci consentiranno di anticipare il disegno presentato in sede IPO. Ci focalizzeremo nei due ambiti industriali del nostro modello: la formazione ed i servizi alle aziende. Parlo di acquisizioni di nuove scuole, sul territorio nazionale, che inizieranno a scalare il nostro progetto Education in altri luoghi con una dichiarata ambizione internazionale, ma anche di iniziative nell’ambito dei servizi e del software per fare crescere ancora e rapidamente la nostra divisione Industry che quest’anno ha già registrato una crescita significativa di oltre il 25 per cento”.

Il Consiglio di Amministrazione di H-FARM si è successivamente riunito deliberando in via definitiva, all’interno del range fissato dall’Assemblea, quale corrispettivo unitario per ogni azione ordinaria portata in adesione all’OPA, tenendo in considerazione l’andamento medio del titolo dell’ultimo trimestre, l’importo pari ad Euro 0,850. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di dare avvio al periodo di adesione all’OPA entro la fine del mese di maggio.  Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, approvato la bozza del documento di offerta delegando al Presidente, oltre la decisione in merito al periodo di adesione, i poteri per effettuare eventuali ulteriori modifiche per finalizzare il documento. Una volta che il documento di offerta verrà finalizzato, sarà reso disponibile al mercato mediante pubblicazione sul sito dell’emittente.

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato