Imprefocus di Caserta vince il premio “Professionista Digitale 2016-2017” anche grazie ad Ago Zucchetti

Per la categoria dei ‘Commercialisti’ la società di servizi del dott. Francesco Cardone ha vinto perché con l’utilizzo della soluzione Zucchetti in modalità cloud ha più tempo da destinare all’attività di consulenza

Il Premio Professionista Digitale è attribuito dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione della School of Management del Politecnico di Milano agli studi che si sono distinti per capacità innovativa a livello organizzativo e di business con l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Nell’edizione 2016-2017, per la categoria “Commercialisti”, ha vinto (ex aequo con un altro studio) la società di servizi Imprefocus del dott. Francesco Cardone di San Nicola La Strada (CE), per l’utilizzo strategico di outsourcing e cloud per liberare tempo da destinare all’attività di consulenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un risultato ottenuto anche grazie ad Ago Infinity, il software web di Zucchetti che innova le attività dello studio commercialista garantendo più produttività nelle attività contabili e fiscali, più velocità nel comunicare e più efficacia nelle consulenze ai clienti.

“Siamo molto contenti per questo riconoscimento – dichiara Francesco Cardone, consulente Imprefocus – perché abbiamo investito molto nelle tecnologie digitali per fornire ai nostri clienti dei servizi a valore aggiunto. Oggi, infatti, con Ago Zucchetti possiamo offrire ai nostri clienti una contabilità in real time, una contabilità pensata per l’impresa e non per il fisco. Inoltre l’utilizzo del timesheet di Ago quale strumento di comunicazione con i clienti ci permette di monitorare il costo della nostra ora di studio e di conoscere il nostro margine di contribuzione per singolo cliente. In questo modo riusciamo anche ad avere più tempo da dedicare ai nostri servizi di analisi di bilancio, controllo di gestione, business plan, cash plan, per i quali utilizziamo Leanus Zucchetti, lo strumento web che consente di analizzare le informazioni aziendali e fare elaborazioni e approfondimenti sui numeri”.

Leggi anche:  La sovranità digitale in Europa

Soddisfatto anche Mario Pedrazzini, responsabile business unit “Commercialisti e Associazioni di categoria” di Zucchetti: “Ago Infinity è stato realizzato proprio per accompagnare i professionisti in un processo di evoluzione delle loro organizzazioni, per facilitare e velocizzare le operazioni routinarie relative alla contabilità e concedere loro più tempo da dedicare ad attività a valore aggiunto come i bilanci e la consulenza. Abbiamo pensato anche a un altro aspetto molto importante, ossia la comunicazione in tempo reale con il cliente per lo scambio documentale, l’inserimento dati e la verifica delle informazioni, la consulenza fiscale fornita esattamente nel momento in cui serve.
Il fatto che Ago sia una soluzione nativamente web agevola moltissimo questo nuovo modo di lavorare e la trasformazione dello studio nel perno centrale della gestione dei flussi informativi tra imprese e pubblica amministrazione”.