Le soluzioni di Zucchetti Smart Touch nel nuovo app store di Vodafone per il mondo business

Zucchetti Smart Touch

SmartTouch Menu, l’innovativo servizio di self ordering di prossimità della società del Gruppo Zucchetti, è stato scelto dalla multinazionale delle telecomunicazioni per arricchire l’offerta di Vodafone Digital Marketplace, la piattaforma cloud per professionisti, PMI e grandi aziende dove i clienti potranno gestire in autonomia tutte le applicazioni offerte da Vodafone

Il Gruppo Zucchetti continua a crescere nel mercato HORECA e a investire in innovazione anche mediante l’acquisizione di società specializzate nella fornitura di servizi per gli operatori della ristorazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un esempio è Zucchetti Smart Touch, società del gruppo con sede a Saronno (VA), che ha sviluppato SmartTouch Menu, un sistema di self ordering di prossimità grazie al quale i clienti di bar, ristoranti, pizzerie ecc. possono effettuare direttamente dal tavolo le proprie ordinazioni in modo semplice e intuitivo.

La soluzione, che è stata premiata come “Innovazione dell’anno” al Barawards 2015, non è passata inosservata a un big player delle telecomunicazioni come Vodafone, che ha deciso di inserirla nel suo nuovo app store denominato Vodafone Digital Marketplace.

In pratica si tratta di una piattaforma cloud dove Vodafone mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni digitali per il mercato business, dando la possibilità a professionisti, PMI e grandi aziende di attivare e gestire in autonomia i servizi loro dedicati in termini di produttività, comunicazione e collaborazione.

“SmartTouch Menu è un sistema composto da un’app mobile che funziona su Android e iOS e da una piattaforma cloud che permette agli esercenti del settore HORECA, del turismo e dell’intrattenimento di far ordinare ai propri clienti bevande, piatti e servizi attraverso il proprio smartphone anche quando si trovano in loco – commenta Massimiliano D’Urso, amministratore di Zucchetti Smart Touch –. Per il gestore dell’esercizio è uno strumento di ottimizzazione del lavoro e di real-time marketing, perché permette di conoscere gusti e abitudini della propria clientela e di creare promozioni ad hoc sulla base delle informazioni ottenute.

Leggi anche:  Dynatrace amplia la collaborazione con Red Hat e lancia nuove funzionalità di integrazione con Event-Driven Ansible

Quando siamo stati contattati da Vodafone per avviare una collaborazione abbiamo accettato con grande entusiasmo – continua D’Urso – e ci siamo attivati fin da subito con il loro team di sviluppo per integrare la nostra soluzione all’interno della loro piattaforma. Il vantaggio per l’utente che sceglie di attivare SmartTouch Menu dal marketplace di Vodafone consiste nella velocità e nella piena autonomia per la fruizione del servizio, dal momento che sono stati automatizzati tutti i processi direttamente all’interno della piattaforma.