Mastercard abilita Masterpass per il Bot Messenger

Una piattaforma guidata per i consumatori che semplifica le transazioni e garantisce sicurezza durante il pagamento in cassa

In occasione della Developer Conference di Facebook, Mastercard ha annunciato l’abilitazione di Masterpass per chat bot, per offrire un’esperienza d’acquisto senza precedenti attraverso Facebook Messenger, con la collaborazione di FreshDirect, SUBWAY e The Cheesecake Factory.

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I chat bot potenziano le tecnologie a supporto dell’intelligenza artificiale (AI), consentendo  ai consumatori l’interazione con gli esercenti, effettuando il proprio ordine e il pagamento in sicurezza attraverso Masterpass, senza disconnettersi dalla piattaforma Messenger.

Attraverso l’abilitazione di Masterpass, i bot possono lavorare su più mercati verticali – dai ristoranti alla vendita al dettaglio – agevolando il conversational commerce e offrendo allo stesso tempo un’esperienza più personalizzata. I bot permettono ai consumatori di interagire con i brand in luoghi dove già trascorrono il loro tempo, come le applicazioni di messaggistica e le piattaforme, come Messenger, che oggi sono tra le 10 applicazioni al mondo più utilizzate con miliardi di utenti a livello globale. I bot saranno anche in grado di supportare tutti i wallet Masterpass abilitati tramite le banche, comprese Citi e Capital One.

“La visione di Mastercard è quella di supportare ogni forma di commercio – rispondendo alle diverse esperienze degli esercenti e alle esigenze dei consumatori, consentendo una digitalizzazione dei conti bancari che possa essere al passo con la digitalizzazione di coloro che li utilizzano. I bot di Messenger abilitati a Masterpass offrono ad esercenti e consumatori pagamenti digitali innovativi, stimolanti e sicuri, attraverso una piattaforma molto popolare ed efficace.” ha affermato Garry Lyons, Chief Innovation Officer di Mastercard.

I Bot Messenger abilitati Masterpass guidano le conversazioni commerciali

·         “Siamo entusiasti di collaborare con Mastercard per offrire ai nostri clienti un’esperienza di conversazione per lo shopping, attraverso una soluzione innovativa per l’acquisto di generi alimentari.” ha affermato Jason Ackerman, CEO e co-fonder di FreshDirect. “Come azienda tecnologica del settore alimentare, la nostra missione è quella di garantire prodotti freschi, sempre a portata di mano. Grazie al potenziale di Messenger, siamo in grado di interagire con i nostri clienti attraverso una piattaforma che si adatta al loro stile di vita e consente loro di effettuare acquisti in modo semplice e partecipare alla spesa di amici e familiari.”

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·         “Il nostro Bot Messenger, attivo in più di 26.500 ristoranti Subway negli Stati Uniti, rappresenta il più esteso utilizzo di bot Messenger nel settore della ristorazione. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un modo innovativo per poter ordinare e effettuare pagamenti anche fuori dal ristorante.” ha dichiarato Carman Wenkoff, Chied Information and Digital Officer di Subway. “Il lancio di questa soluzione vuole essere un nuovo modo per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti.”

·         “The Cheesecake Factory è famosa per i suoi prodotti e per l’ospitalità del suo staff; siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare ancora di più l’esperienza dei nostri clienti.”, ha commentato David Gordon, President of The Cheesecake Factory Incorporated. “Attraverso l’abilitazione di questa chat bot per il commercio, possiamo creare un nuovo livello di interazione con i nostri clienti. L’esperienza della chat bot, offre anche la comodità di poter personalizzare una gift card direttamente tramite Messenger, integrato al sistema di pagamento Masterpass per semplificare così la procedura di pagamento.”

All’inizio di quest’anno, Mastercard ha aperto, in fase sperimentale, il proprio Masterpass Chatbot API sulla piattaforma Mastercard Developers per aiutare gli esercenti nei test di queste tecnologie e sviluppare il commercio attraverso proprie soluzioni brandizzate sfruttando la multicanalità e le piattaforme digitali.

Mastercard, in collaborazione con Getir, rivenditore di telefonia mobile turco, ha sviluppato un Bot Messenger che consente ai consumatori di effettuare acquisti e pagare per oltre 600 prodotti al giorno, attraverso la chat Messenger, con garanzia di consegna entro 10 minuti dall’acquisto.

“Siamo entusiasti che Mastercard, insieme a FreshDirect, Subway e The Cheesecake Factory, sia stato in grado di abilitare Masterpass per il Bot Messenger. Attraverso un sistema automatizzato e guidato dall’intelligenza artificiale, come le chat bot, per le attività commerciali, sarà più facile creare una nuova e più coinvolgente forma di interazione tra le persone.”, ha commentato David Marcus, Vice President di Messenger.

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