Una McAfee tutta nuova impegnata a costruire un futuro più sicuro

Estate 2020 all'insegna del

McAfee annuncia il nuovo status di società di sicurezza informatica autonoma impegnata nell’abilitare la collaborazione tra tecnologia, persone e aziende

McAfee (“la Società”), il fornitore di soluzioni di sicurezza riconosciuto a livello globale, annuncia di aver iniziato ad operare come nuova società autonoma. In qualità di azienda autonoma, McAfee si afferma come una delle più grandi aziende di sicurezza informatica pure-play al mondo. Basandosi sulla convinzione che la collaborazione è tutto, facendo riferimento al concetto “Together is Power,” la nuova McAfee svilupperà la propria piattaforma di soluzioni di sicurezza leader di mercato per consentire ai clienti di identificare e orchestrare le risposte alle minacce informatiche ancor meglio e in modo efficace.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il lancio della nuova McAfee segna la conclusione degli investimenti precedentemente annunciati da TPG e Intel Corporation (INTC) e l’inizio delle attività di McAfee come società di sicurezza informatica autonoma con accesso a significative risorse di capitale, operative e tecnologiche. Inoltre, McAfee ha annunciato che una delle principali società di investimento in private equity, Thoma Bravo, ha fatto il suo ingresso nella società, attraverso un accordo con TPG, come investitore di minoranza. Come annunciato in precedenza, Intel continua a mantenere una quota di partecipazione del 49% nella nuova entità.

Con l’aiuto dei nuovi partner investitori, McAfee potrà focalizzarsi maggiormente sul mercato, arricchire la propria piattaforma e indirizzare nuovi investimenti finanziari, operativi e tecnologici per affrontare al meglio le significative opportunità di crescita nel mercato globale della sicurezza informatica. Già senior vice president e general manager di Intel, sarà Christopher Young a guidare la nuova McAfee in qualità di Chief Executive Officer. Bryan Taylor, partner di TPG, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.

Leggi anche:  Veeam e Sophos in partnership

“La cybersecurity è la più grande sfida di quest’epoca in cui tutto è connesso, un pensiero fisso nelle menti di genitori, dirigenti e politici”, ha commentato Christopher Young, CEO di McAfee. “Come società autonoma, con una visione ben definita, McAfee dispone dell’agilità per unire persone, tecnologia e aziende pubbliche e private contro i nostri comuni avversari e per garantire un futuro tecnologicamente sicuro”.

“Diamo a Chris Young e al team di McAfee tutto il nostro supporto affinché si affermino come una delle più grandi società di sicurezza informatica pure-play nel settore”, ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel. “La sicurezza rimane importante per Intel, e, oltre alla nostra posizione patrimoniale, e alla costante collaborazione con McAfee, continueremo a integrare funzionalità di sicurezza e privacy all’avanguardia nei nostri prodotti, dal cloud ai miliardi di dispositivi informatici intelligenti connessi.”

“Sin dalle sue origini, McAfee è stata focalizzata nell’offrire ai propri clienti soluzioni di sicurezza informatica ai più elevati livelli del mercato”, ha commentato Bryan Taylor, partner di TPG Capital e presidente del consiglio di amministrazione di McAfee. “Il suo costante impegno nell’innovazione di prodotto, un ricco ecosistema di partner e il servizio clienti di eccellente qualità, hanno contribuito a creare un marchio di fiducia che continuerà a rafforzarsi come entità autonoma. Non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda e con i nostri partner per accelerare la crescita e continuare a costruire una piattaforma leader di sicurezza informatica in grado di proteggere i clienti in un ambiente in continuo cambiamento come quello odierno”.

“McAfee è un’organizzazione globale con una storia trentennale e un marchio riconosciuto in tutto il mondo per l’innovazione, la fiducia e la collaborazione. Dato il nostro impegno di anni nel settore dei software di sicurezza, siamo consapevoli della grande opportunità che si presenta a McAfee per continuare a crescere e innovare”, ha aggiunto Seth Boro, managing partner di Thoma Bravo. “La nostra profonda conoscenza del settore e l’esperienza nel sostegno ad aziende di successo saranno una risorsa per la società, e non vediamo l’ora di lavorare con il management e con i nostri colleghi di TPG e Intel per accompagnare McAfee nel suo prossimo capitolo di crescita”.

Leggi anche:  Kaspersky aggiorna Interactive Protection Simulation con nuove funzionalità di chat e multiplayer

La nuova McAfee

La società ha inoltre delineato una nuova visione strategica, focalizzata su innovazione, fiducia e collaborazione.

Innovazione

McAfee è formata da oltre 7.500 tra i più talentuosi professionisti della sicurezza, oltre a detenere più di 1200 brevetti tecnologici nell’ambito della sicurezza IT e a fornire prodotti ampiamente apprezzati e riconosciuti dal mercato. A McAfee fano capo anche i McAfee Labs, una delle fonti più importanti a livello globale per l’intelligence delle minacce informatiche. Le persone, le tecnologie e la comprensione profonda della sicurezza di McAfee consentono alle soluzioni dell’azienda di correlare i dati del mondo reale raccolti da milioni di sensori con i principali vettori delle minacce e caratterizzare le soluzioni di prodotto attuali e future di McAfee.

Fiducia

Dal rilascio del primo worm su Internet nel 1988, all’attacco DDoS (Distributed Denial of Service) Mirai del 2016, il settore della cybersecurity ha registrato una crescita esponenziale nel volume e nella varietà delle minacce informatiche. Negli ultimi tre decenni, McAfee ha guadagnato la fiducia dei consumatori, delle imprese e dei governi, fornendo soluzioni pratiche per affrontare queste minacce. Oggi, i prodotti e le soluzioni pluripremiate di McAfee proteggono più di 3,7 miliardi di endpoint quotidianamente, incluse l’87% delle più grandi banche e delle aziende Fortune100 e più di 250 milioni di endpoint di utenti domestici.

Collaborazione

McAfee crede nel potere della collaborazione – solo quando le persone, la tecnologia e le aziende lavorano insieme si può diventare più sicuri. La McAfee Security Innovation Alliance, uno dei principali programmi di partnership del settore, vanta più di 135 partner a livello globale. Nel corso dell’ultimo anno, oltre 30 nuovi partner hanno integrato o prevedono di integrare le proprie soluzioni con McAfee Data Exchange Layer (DXL), l’infrastruttura di comunicazione ampiamente apprezzato dal settore in grado di favorire l’interazione in tempo reale tra le applicazioni.

Leggi anche:  Group-IB fa luce sulle tendenze cyber: l’Italia è il quarto Paese più colpito dal ransomware in Europa

Goldman Sachs, & Co., Morgan Stanley & Co. LLC, RBC Capital Markets, e UBS Investment Bank sono stati consulenti finanziari di TPG e Thoma Bravo, e Allen & Company LLC ha fornito consulenza finanziaria ad Intel. Ropes & Gray hanno  fornito consulenza legale a TPG, Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom ad Intel, e Kirkland & Ellis a Thoma Bravo.