Samsung presenta Wemogee, l’app per comunicare solo tramite le emoji

wemogee

Wemogee è un’app che consente ai pazienti con disturbi del linguaggio di comunicare i loro pensieri tramite le immagini

La divisione italiana di Samsung e dell’agenzia pubblicitaria Leo Burnett hanno collaborato alla realizzazione di Wemogee, un’app di messaggistica in cui si comunica solamente tramite emoji. Il software è rivolto alle persone affette da disturbi del linguaggio come l’afasia e permette loro di entrare in contatto con le persone a loro vicine. Wemogee funziona esattamente come le altre chat ma al posto delle parole ci sono le classiche faccine che tutti i giorni utilizziamo per enfatizzare determinati concetti. L’obiettivo è quello di fornire un supporto ai malati che permetta loro di superare le barriere che impediscono di comunicare in modo normale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Wemogee mette a disposizione un totale di 140 di frasi comuni preimpostate e utili nella vita quotidiana. Queste sono state tradotte in immagini con stringhe composte da un massimo di 4 emoji. La lista comprende “le frasi più frequenti negli scambi comunicativi di tipo informale, relative ai bisogni primari così come alla sfera affettiva”. La comunicazione veicolata dall’app è ovviamente a doppio senso. L’utente non afasico riceverà la comunicazione in forma testuale e potrà quindi rispondere utilizzando parole scritte. L’app consente ai pazienti di contattare persone che non sono vicine con il massimo della semplicità e una user experience ottimizzata per rispondere ai loro bisogni.

[ot-video type=”youtube” url=”oLPUe6rA5IU”]

Leggi anche:  Denodo insieme a Presto Foundation per offrire una versione MPP integrata e personalizzata di Presto su Kubernetes