Seeweb vince il Premio Innovazione Smau 2017

Sales Excellence Awards: ADP Italia “azienda eccellente” anche nel 2021

Dalla pratica dell’Open Innovation alla vincita del Premio Innovazione SMAU 2017

Seeweb, Cloud Computing Provider in campo dal 1998, durante la partecipazione a Smau Padova, avvenuta lo scorso 30 e 31 marzo, ha avuto l’onore e il piacere di essere stato protagonista tra le eccellenze del mondo digitale e di ricevere il Premio Innovazione Smau 2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tale premio nasce per valorizzare e condividere le eccellenze innovative, premiando casi di aziende che hanno dimostrato come l’innovazione digitale possa rappresentare un aspetto fondamentale per la propria attività. La premiazione è avvenuta all’interno dello Smau Live Show giovedì 30 marzo ed il premio è stato ritirato dal nostro CEO, Antonio Baldassarra. «Seeweb ha iniziato a “praticare” quella che adesso si chiama Open Innovation intorno al 2005/2006, dopo aver verificato la difficoltà di fare innovazione “dall’interno”, a partire dalla soluzione di uno specifico problema o di una specifica esigenza. In un ambiente abbastanza collaborativo e aperto come quello delle nuove tecnologie, Seeweb ha iniziato a frequentare il mondo delle start up, i giovani talentuosi con buone idee e grandi capacità. Con alcuni di loro sono stati fatti accordi di collaborazione: oggi alcuni prodotti e servizi di Seeweb sono nati da idee esterne all’azienda, da un processo di Open Innovation», afferma Antonio Baldassarra.

Parlare di Open Innovation equivale a parlare di cogliere l’opportunità, non una qualsiasi ma quella che cambia il business. Per l’azienda va a rappresentare infatti uno scarto, un salto, la capacità di cogliere un’opportunità, un’idea, un prodotto a cui non si era pensato.

«L’Open Innovation non risponde a un’esigenza rilevata in azienda, non risolve problemi, ma apre nuove opportunità, nuove strade», continua Antonio Baldassarra, CEO Seeweb. Tra i benefici di un processo di Open Innovation all’interno dell’azienda c’è sicuramente la possibilità di attingere e di sviluppare soluzioni, prodotti e opportunità che nascono in un ambiente più vivace e libero da vincoli e condizionamenti (interni ed esterni).

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio