Alcatel A5 LED, lo smartphone dalla cover luminosa

alcatel a5 led

Alcatel A5 LED è uno smartphone con cover posteriore coperta da LED che offre effetti luminosi diversi a seconda della funzione utilizzata

Alcatel ha lanciato anche in Italia uno dei suoi prodotti più curiosi presentati allo scorso Mobile World Congress. E’ quindi arrivato nel nostro Paese Alcatel A5 LED, il primo smartphone con una cover posteriore completamente ricoperta di LED colorati. Questa caratteristica è pensata per attirare gli utenti più giovani e unisce design e una nuova forma di interazione basata sulla luce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcatel A5 LED offre un display HD da 5.2 pollici, processore octa-core MediaTek MT6753, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 Megapixel (interpolata a 13 MP), batteria da 2.800 mAh e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Oltre ai sensori ormai standard il device offre il supporto alla rete 4G. Il sistema operativo è invece una versione personalizzata di Android 6.0 Marshmallow.

Il vero punto di forza di Alcatel A5 LED è certamente la sua cover luminosa. La scocca cambierà colore a seconda dell’app utilizzata (ad esempio verde per WhatsApp o blue per Facebook). La funzione Light Show permette di impostare una sequenza cromatica a seconda del contatto, gruppo o notifica. La scocca posteriore proporrà giochi di luce a seconda della musica ascoltata e con Color Catcher sarà possibile identificare i colori dominanti di una foto scattata per riprodurli poi sul retro dello smartphone. Alcatal A5 LED è disponibile al prezzo consigliato di 209 euro.

[ot-video type=”youtube” url=”OLq_jFlMrzY”]

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare