Anche il Galaxy S8 arriverà in versione Active

Dedicato agli amanti dell’outdoor, l’ultima versione del top di gamma coreano perde il design ma acquista Bixby (che ancora non c’è)

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung dedica ogni anno una parte della propria produzione alla variante Active del flagship di turno. Ben lungi dall’essere solo una versione dedicata ai più maldestri, l’S8 Active guarda al pubblico degli outdoor, coloro che per lavoro o hobby si trovano spesso fuori casa e in situazioni pericolose dal punto di vista dell’incolumità dello smartphone. Per forza di cose, la variante rugged dell’S8 è dotata di minore eleganza rispetto all’attuale, almeno a quanto si vede da un’immagine diffusa in rete qualche giorno fa. Rispetto alla declinazione classica, l’Active presenta una porzione di cornice in più, seppur mantenendo lo stesso form factor allungato che lo rende particolarmente maneggevole seppur abbia una diagonale più ampia dei precedenti.

Come è fatto

Al di là delle differenze di design, per il resto lo smartphone gode delle stesse qualità di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. In più ha lo standard di durevolezza MIL-STD-810G che lo rende particolarmente avvezzo a resistere a urti e cadute ma il suo cuore è sempre uno Snapdragon 835 con Android Nougat. C’è anche il supporto all’assistente vocale Bixby che in Italia, come in altri parti del mondo, non è ancora attivo. Delle tre anime che caratterizzano il concorrente di Cortana e Siri se ne possono usare due: Home e Reminder mentre appunto Voice è ancora attesa allo sbarco, anche nei paesi che avrebbero dovuto riceverla al momento della vendita dei nuovi telefonini, come USA e Corea. Al momento Galaxy S8 Active dovrebbe vedere una disponibilità esclusiva con l’operatore statunitense AT&T anche se non è escluso un arrivo in Europa tramite importatori.

Leggi anche:  Microsoft, entro dieci anni avrà il suo computer quantistico