Apple ha creato un’apposita pagina web in cui ha inserito videotutorial in cui spiega come sfruttare al meglio la fotocamera di iPhone 7

Apple per rispondere alla concorrenza ha dovuto implementare fortemente il comparto fotografico di iPhone 7. Lo smartphone ora integra una fotocamera principale da 12 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, Flash True Tone quad-LED, diaframma con apertura ƒ/1.8 e obiettivo a sei elementi. Nella versione Plus il sensore sul retro raddoppia e offre anche la nuova modalità Ritratto oltre a Live Photos, Panoramica, Time-Laps e la possibilità di registrare video 4K. Lo smartphone della Mela è quindi la soluzione ideale per realizzare foto e filmati di qualità ma può essere difficile maneggiare in modo appropriato una tecnologia così curata nei dettagli. Apple ha quindi teso la mano agli utenti spiegando loro come sfruttare al meglio il proprio iPhone 7. L’iniziativa ha ovviamente riscosso un certo successo.

L’azienda di Cupertino, che ha acquisito una startup specializzata nel monitoraggio del sonno, ha realizzato il sito “How to shot on iPhone 7” in cui trovare 16 video tutorial in cui sono spiegati in modo semplice e chiaro tutti i passi da seguire per realizzare diverse tipologie di foto. Alcuni di questi video sono presenti anche sul canale YouTube di Apple.

[ot-video type=”youtube” url=”uwMJv0_wa-M”]

Leggi anche:  Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate

Nella Bibbia degli instagrammer la Mela ad esempio spiega come è possibile scattare una foto perfetta in ambienti scuri senza bisogno di utilizzare il flash. La prima cosa da fare è trovare comunque una fonte luminosa e una volta disattivato il flash è sufficiente “tappare” sul soggetto per regolare l’esposizione.

[ot-video type=”youtube” url=”xvvXIt7XwXE”]

Apple mostra anche come realizzare perfetti contenuti in movimento o ritratti sempre nitidi e luminosi.

[ot-video type=”youtube” url=”lhZnMBnosJk”]