Cloudera apre le candidature alla quinta edizione dei Data Impact Awards 2017

Data Impact Awards

Con questo premio l’azienda riconosce le imprese più innovative che stanno trasformando il business, l’industria e più in generale la società

Cloudera annuncia l’apertura delle candidature alla quinta edizione dei Data Impact Awards. Il programma, cresciuto anno dopo anno rispetto al numero di candidature, celebra gli eccezionali successi delle aziende che utilizzano CDH (la distribuzione di Apache Hadoop da parte di Cloudera).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Intelligenza Artificiale (AI) e apprendimento automatico avanzato, l’ascesa dell’Internet of Things (IoT) e la possibilità di scalare ingenti quantità di dati con servizi basati su cloud: tutti questi elementi stanno a significare che i dati per analisi approfondite non hanno più limiti. Le opportunità per scoprire nuove soluzioni in grado di risolvere alcune delle sfide più grandi al mondo sono ora possibili con la data science esplorativa, l’apprendimento automatico su scala, l’analisi predittiva, l’intelligenza artificiale e il data engineering avanzato.

I Data Impact Awards 2017 premieranno risultati in ambito business, tecnico e speciale in otto categorie:

  • Business Impact
    • Instrument your business
    • Secure your business
    • Customer insight
  • Technical Impact
    • Pionieri nel cloud
    • Innovatori nell’apprendimento automatico e nell’intelligenza artificiale
  • Special Impact
    • Architettura moderna per ottenere grandi risultati
    • La new entry dell’anno
    • Impatto sociale

Apertura delle candidature

Sono aperte le candidature a qualsiasi organizzazione che utilizza CDH in un ambiente di produzione. Un gruppo di illustri giudici di terze parti, tra cui analisti del settore, media e leader di pensiero di tutto il mondo, valuterà tutte le domande.

Come partecipare

Ai link sono disponibili ulteriori informazioni circa il programma e le modalità per presentare la propria candidatura. La scadenza per la presentazione è il 31 luglio 2017 e non vi è alcun costo da sostenere. I vincitori saranno annunciati nella settimana del 25 settembre 2017 nel corso della Strata Data Conference a New York.

Leggi anche:  Dati aziendali: le 5 sfide delle PMI e il rapporto con l'AI in agenda nei due eventi DAMA a Bologna

“I Data Impact Awards 2016 hanno messo in evidenza la straordinaria gamma di applicazioni realizzate con la tecnologia di Cloudera per rivoluzionare i settori di tutto il mondo. Dagli spazzaneve basati sull’IoT per la salvaguardia dell’ambiente al rilevamento delle minacce per la sicurezza informatica con intelligenza artificiale basata sul comportamento fino alla manutenzione predittiva delle flotte di autocarri per la sicurezza del conducente e risparmi sul veicolo: la varietà dei candidati del 2016 è stata incredibile”, ha dichiarato Mick Hollison, chief marketing officer di Cloudera. “Con sempre più dati a disposizione, connettività e automazione, siamo in grado di aiutare le aziende a risolvere in tempo reale quelle sfide che non si riuscivano a gestire in precedenza. Ci aspettiamo che le candidature e i vincitori di questa nuova edizione inventeranno tecnologie dirompenti che creeranno nuovi mercati e miglioreranno il nostro modo di vivere e lavorare”.