Dentro e oltre Facebook: ADICO insegna a sviluppare il business online grazie ai social media

Un percorso destinato a imprenditori e responsabili marketing, pensato per sfruttare al massimo le potenzialità, le peculiarità di ciascun social media (e le differenze tra gli stessi) al fine di sviluppare business online.

E’ la nuova proposta formativa di Accademia ADICO – da oltre 50 anni punto di riferimento per direttori e professionisti delle funzioni commerciale, vendite e marketing – con il corso Dentro e oltre Facebook, in programma giovedì 11 maggio presso la sede milanese dell’Associazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Obiettivi del corso saranno:

  • evidenziare le differenze fra i social media più diffusi;
  • comprendere le opportunità di comunicazione tanto sul fronte dell’acquisizione dei clienti che della fidelizzazione degli stessi;
  • affrontare gli aspetti di efficienza nell’analisi del rendimento delle attività social, soprattutto in caso di un loro uso combinato.

Ad essere presi in esame nelle funzionalità più tecniche e pratiche con finalità di sviluppo del business saranno – oltre a Facebook – Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram e Snapchat, con un occhio anche agli instant messenger per il commercio elettronico ed il customer care – come i chatbot – validi alleati per un business digitale di qualità.

A tenere il corso l’esperto di web-marketing Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex, think tank dedicato proprio al marketing digitale.

La giornata di formazione è in programma giovedì 11 maggio presso la sede milanese di  Adico, (Via Cornalia 19). Maggiori dettagli su programma e modalità di iscrizione sono disponibili su www.adico.it e presso la Segreteria ADICO, allo 02.6704080

Leggi anche:  Su Roblox arriva la chat IA in tempo reale