Eaton, un roadshow per i data center

Il tour “Mobile Tech Day” ha toccato anche l’Italia in quattro tappe per mostrare l’innovazione di Eaton al servizio dell’Industria 4.0 e sensibilizzare le aziende sul migliore utilizzo energetico anche nei data center

Un tour europeo di tre mesi, da metà marzo a metà giugno, dalla Germania fino all’Irlanda. È il progetto “Mobile Technology Day”, organizzato da Eaton, la società globale attiva nelle soluzioni all’avanguardia per la gestione energetica. In occasione dell’ultimo dei quattro appuntamenti italiani di Roma, Forlì, Treviso e Milano, tenutosi alle porte del capoluogo meneghino a metà maggio, la società ha presentato alla stampa le linee ispiratrici del progetto. In effetti, il Mobile Technology Day di Eaton costituisce, nelle parole dell’azienda, “un concetto innovativo pensato per combinare, all’interno di un truck, l’esposizione delle ultime tecnologie e soluzioni dell’azienda, come UPS modulari ad alta efficienza; sistemi rack con server, ePDU e infrastrutture IPM; supercapacitor per alimentazione di backup ed Energy Storage, con un momento di approfondimento e formazione”. Un accento particolare è stato dato all’aspetto formativo, concepito per sensibilizzare le aziende sull’importanza di un migliore utilizzo energetico, anche in ottica di Industria 4.0, che passa dalla realizzazione di data center più efficienti e affidabili, dalla digitalizzazione di macchine e processi, nonché dal crescente coinvolgimento delle ESCo, le Energy Service Company, cioè quelle imprese in grado di fornire tutti i servizi necessari per la realizzazione di interventi di efficienza energetica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ottimizzare il data center

“La mission di Eaton, da sempre impegnata nel miglioramento della sicurezza, dell’affidabilità, dell’efficienza e della sostenibilità al fine di generare valore per i clienti, le aziende, i dipendenti e la comunità, è riflessa perfettamente nell’iniziativa del Mobile Technology Day”, ha spiegato Marco Bellotti, Marketing Manager di Eaton Italia. Ma il vero protagonista dell’evento sono state le tecnologie sviluppate da Eaton per i data center, il cui ruolo è sempre più strategico e critico all’interno del business, in quanto facendo leva sulla gestione dell’alimentazione elettrica e delle condizioni ambientali, permette di abilitare maggiore efficienza, scalabilità e ottimizzazione delle risorse IT.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology

Garantire l’accessibilità dei dati

Più in dettaglio, Eaton fornisce soluzioni mission-critical, che includono protezione di backup dell’energia e sistemi di distribuzione, al fine di garantire un flusso stabile di energia di alta qualità. Queste contribuiscono a incrementare l’efficienza delle risorse e offrono un mix di comprovata esperienza e innovazione. Le soluzioni Eaton garantiscono, inoltre, la continua accessibilità dei dati e la loro corretta conservazione; ottimizzano la temperatura del data center e incrementano la capacità individuale del rack. A ulteriore supporto delle aziende, Eaton può contare su un team globale di oltre 2.000 persone che offre manutenzione preventiva, risoluzione dei problemi, diagnostica e servizi volti a mantenere il data center attivo e sempre affidabile. Non a caso, le soluzioni di Eaton sono compatibili con prodotti e applicazioni chiave dei principali player IT, compresi VMware, Red Hat, Microsoft e molti altri.

Soluzioni per tutte le esigenze

“Eaton si è sempre distinta nel mercato data center per il proprio valore in termini di assistenza clienti, per l’ampiezza del portfolio di prodotti all’avanguardia e servizi completi, nonché per il programma di gestione dell’intero ciclo di vita delle soluzioni. Per decenni abbiamo supportato il mercato nella realizzazione di data center affidabili e abbiamo dimostrato la nostra flessibilità e capacità di adattamento alla rapida evoluzione del settore”, ha sottolineato Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e IT Channel & Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia. Come testimoniato da casi di rilievo quali il data center di Facebook in North Carolina o quello per Banhof a 30 metri di profondità nel sottosuolo di Stoccolma, “qualsiasi sia l’esigenza, da una soluzione UPS semplice e affidabile fino a un’implementazione di un progetto complesso e su larga scala, Eaton è il partner ideale per intervenire in qualsiasi fase del ciclo di vita fornendo energia al data center e massimizzare l’investimento, in termini di costi e risorse”, ha concluso Stefano Cevenini.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te