Da Fujitsu ambienti SAP completamente ottimizzati per il mondo digitale

Fujitsu aiuta i clienti ad accelerare la trasformazione digitale con SAP S/4HANA. XpressWay per SAP service package offre un approccio integrato alle implementazioni SAP S/4HANA in grado di guidare la trasformazione digitale

Fujitsu prosegue il suo percorso volto ad accelerare il processo di trasformazione digitale delle aziende con la creazione di soluzioni dedicate in ambiente SAP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al SAPPHIRE NOW, che si è svolto dal 16 al 18 maggio a Orlando, in Florida, Fujitsu ha presentato i nuovi servizi e le più innovative soluzioni dedicate al mondo SAP, declinate in quattro settori: Connected Enterprise, Customer Engagement, Productivity e Digital Transformation.

Fujitsu può vantare una profonda conoscenza in ambito SAP e dei  processi di business ad esso leagti, supportando oltre 10.000 clienti SAP. La partnership tecnologica tra le due aziende dura ormai da oltre 40 anni. Fujitsu combina un alto livello di know-how hardware con una conoscenza dei diversi livelli di servizi che le permettono di razionalizzare, consolidare e gestire complessi sistemi in ambiente SAP, di semplificare i processi di implementazione SAP attraverso una metodologia collaudata e di supportare i clienti nello sfruttare le più recenti versioni del sistema di gestione di SAP attraverso SAP S/4 HANA al fine di semplificare e velocizzare il processo di trasformazione digitale.

Allo SAPPHIRE NOW sono state presentate Fujitsu XpressWay for SAP S/4HANA, la soluzione SAP all-in-one per le aziende che vogliono trasformare e ottimizzare gli interi ambienti SAP per la trasformazione digitale e la piattaforma Fujitsu Analytics Accelerator Platform for SAP Vora. Grazie a delle demo live, Fujitsu ha mostrato come eseguire analisi interattive consolidate con un elevato livello di informazioni interattive sia strutturate che destrutturate, raccogliendo informazioni da entrambi i sistemi aziendali e dai database Hadoop.

Leggi anche:  Konica Minolta, l’ecosistema Glocal per le PMI

Le infrastrutture ad alta prestazione e gli ambienti applicativi supportano lo sviluppo di nuovi modelli di business basati su SAP HANA e SAP S/4HANA, collegando persone, dispositivi e reti aziendali in tempo reale. Sempre in occasione dello SAPPHIRE Fujitsu ha presentato XpressWay, la soluzione in grado di colmare il divario tra i servizi IT e business, allineando la tecnologia ai processi aziendali in modo che i clienti possano avere successo nel loro percorso di trasformazione digitale.

Thomas Kriechbaum, Chief Process Officer HOERBIGER, cliente congiunto Fujitsu e SAP, ha dichiarato: “Stiamo completamente riformando i nostri processi e implementando la tecnologia S / 4HANA. Fujitsu è il partner che ci sta supportando nel processo di trasformazione, garantendo che i nostri sistemi siano in linea 24/7 in tutto il mondo, elemento essenziale per la nostra attività. Fujitsu mette a nostra disposizione anche le sue approfondite conoscenze su come implementare l’ultima tecnologia S / 4HANA “.

Mentre SAP S / 4HANA raccoglie ottimi feedback da parte del mercato, Fujitsu offre una vasta gamma di servizi e soluzioni: PRIMEFLEX per ambienti SAP integrati fino alla soluzione dedicata al pay-as-you-go basata su tecnologia cloud; Fujitsu Cloud Service K5, che esegue carichi di lavoro HANA in ambiente cloud su un motore di calcolo in memoria ad alte prestazioni. Inoltre, Fujitsu offre servizi SAP gestiti da 16 data center dedicati in tutto il mondo e vanta oltre 2800 consulenti SAP. E per le aziende che si concentrano cloud-based delivery model, Fujitsu fornisce i servizi Cloud Foundry per gestire gli ambienti SAP DevOps come parte chiave degli ambienti cloud più vasti.

Creare imprese smart, connesse e pronte al futuro

Nell’era di oggi di IoT e Big Data, le soluzioni Fujitsu per SAP supportano le imprese nel divenire intelligenti, connesse e moderne. Nella Virtual Factory allestita all’interno del booth Fujitsu all’evento, è stata presentata la soluzione IoT, Fujitsu Connected Enterprise: la convergenza delle tecnologie IT e operative consentono una gestione proattiva e operazioni semplificate aziendali, fornendo informazioni approfondite su tutti gli aspetti delle attività produttive. Quando associato ad analisi avanzate, l’automazione intelligente minimizza il rischio, riduce i costi operativi ed è in grado di aumentare sia l’efficienza sia la soddisfazione del cliente.

Leggi anche:  SOLIDWORKS 2024 di Dassault Systèmes consente agli utenti di creare esperienze in modo più intelligente, veloce e collaborativo

Asif Poonja, VP e Practice Leader, SAP di Fujitsu America, Inc. ha dichiarato: “Ottenere il massimo da qualsiasi architettura SAP non solo richiede un aggiornamento tecnologico, ma necessita anche una importante razionalizzazione dei processi, rompendo i silos e rimodellandoli con S/4HANA. Molte organizzazioni riconoscono la necessità di una tale piattaforma, ma sono incerte su come introdurre e utilizzare al meglio tutte le funzionalità di prestazioni dei sistemi SAP HANA e SAP S / 4HANA. Facciamo in modo che le organizzazioni possano ripensare e ottimizzare i processi aziendali, funzione per funzione e trarre vantaggio dalle nuove soluzioni in settori chiave come l’interazione con i clienti, l’innovazione imprenditoriale e la produttività aziendale”.

Piena gamma di soluzioni per ambienti SAP

Per i clienti che cercano una soluzione ottimizzata per ambienti SAP, i server Fujitsu PRIMEQUEST di nuova generazione garantiscono una continuità di business sicura e una scalabilità suprema. PRIMEQUEST è un sistema scalabile e sicuro che può facilmente fornire nuovi servizi, assicurando che i clienti siano ben preparati per la crescita futura. Inoltre,i sistemi integrati PRIMEFLEX predefiniti e pre-testati per i sistemi SAP offrono un’infrastruttura robusta e agile per garantire un’attuazione e il funzionamento veloci e sicure delle applicazioni SAP, aiutando ad accelerare i processi di trasformazione SAP.