Fujitsu: nuovo Competence Center di Fujitsu per l’Industry 4.0

industry 4.0

Il nuovo Competence Center Industry 4.0 combina l’esperienza di Fujitsu nel settore manufacturing, il know-how sull’Internet Of Thing in ambito industriale (IIoT) e nella gestione dei dispositivi e dei servizi

Fujitsu ha annunciato il suo nuovo Competence Center per l’Industry 4.0, con sede a Monaco, in Germania; il centro ha l’obiettivo di accelerare i progetti di trasformazione digitale dei propri clienti, mettendo a disposizione le numerose esperienze e competenze sviluppate nel campo dell’IoT industriale (IIoT). Un team di esperti Fujitsu sarà focalizzato nella realizzazione di soluzioni per lo sviluppo di fabbriche e linee produttive ‘smart’, combinando know-how, offerta in ambito IoT, sicurezza e analisi di Fujitsu.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni Industry 4.0 influenzano molti aspetti di un’impresa – dal monitoraggio remoto delle macchine in una fabbrica fino ad un cosiddetto “digital twin”, una simulazione dettagliata di tutti i processi di produzione in tempo reale. Fujitsu offre una serie completa di funzionalità per la gestione di queste complessità – dall’esperienza nell’ingegneria collaborativa e systems integration ad una delle più ampie offerte di tecnologia IoT del settore, combinata con avanzate capacità di analisi nel settore industriale e di cyber security. Il nuovo Competence Center valorizza anche l’esperienza unica che Fujitsu ha acquisito nella propria fabbrica di Augsburg, in Germania.

Rolf Werner, Head of Central Europe di Fujitsu, ha commentato: “I clienti del settore industriale ci chiedono di essere al loro fianco per avviare insieme il loro percorso di trasformazione digitale. Poiché l’Industry 4.0 è ormai in una fase inoltrata di sviluppo, il focus sta cambiando: se una volta eravamo concentrati sull’attuazione di soluzioni tecnologiche, ora siamo impegnati nel collegare e trasformare intere imprese, per consentire ai nostri clienti di competere negli ecosistemi multi-aziendali. Nel nostro nuovo Competence Center mettiamo a disposizione le nostre provate capacità analitiche e di ingegneria, così come l’esperienza in ambito IoT”.

Leggi anche:  ToolsGroup acquisisce Evo e integra l’AI reattiva leader di settore

Le soluzioni Industry 4.0 sono ampiamente utilizzate in Europa e stanno diventando un importante driver per la trasformazione digitale. L’Internet of thing è uno dei pilastri tecnologici nella vision di Fujitsu, che promuove la Human Centric Intelligent Society, dove la tecnologia mette al centro le persone e trasforma le imprese. Il nuovo Competence Center per l’Industry 4.0 si avvarrà del lavoro di 300 professionisti, sia in Europa sia in Giappone, che guideranno i clienti dalla fase di definizione del progetto fino al suo sviluppo e implementazione.

Il Competence Center sarà operativo dal giugno 2017 e inizialmente supporterà progetti Industry 4.0 per clienti  europei.