Fujitsu, tre nuove workstation Celsius

Funzionalità di sicurezza senza compromessi e rapporto tra prezzo e prestazioni ai vertici per le tre nuove nate, che sono già disponibili su mercato e comprendono anche un modello portatile

La gamma delle workstation Celsius di Fujitsu conta da oggi su tre nuovi modelli, dalla microtower W570 alla piccola desktop J550/2, fino alla nuova workstation mobile H770. Tutti i modelli sono già disponibili, come ha confermato Thomas Bretthauer, Director Global Product Management Workstations di Fujitsu, nell’illustrare in web conference le caratteristiche dei nuovi nati, che “rappresentano il condensato di più di 26 anni di esperienza di Fujitsu nella progettazione e nella realizzazione di workstation”, e che hanno prezzi che partono rispettivamente da 779, 819 e 1399 euro. Caratteristiche comuni alla nuova gamma sono i miglioramenti continui sulla sicurezza e sulle prestazioni in rapporto sia al prezzo sia alle dimensioni, che permettono a Fujitsu di proporre l’unica workstation mobile sul mercato dotata di autenticazione biometrica, oltre a due modelli di ingombro limitato ma con prestazioni ragguardevoli, grazie anche alle schede grafiche professionali Nvidia Quadro e ai processori Intel Workstation Xeon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Biometria avanzata per la workstation mobile

Più in dettaglio, la workstation mobile Celsius H770 da 15,6 pollici, con sistema operativo Microsoft Windows 10 Pro, è dotata della tecnologia PalmSecure di Fujitsu, che permette un’autenticazione biometrica, senza contatto e non intrusiva, dispone dei più recenti processori Intel E3.1500M v6 e delle schede grafiche Nvidia Quadro con fino a 1024 core Cuda. Inoltre, il suo replicatore di porte è compatibile con sette modelli notebook Lifebook di Fujitsu, il che la rende ideale per gli ambienti con postazioni di lavoro condivise. Da notare che si può scegliere tra supporti di memorizzazione diversi, con capacità fino a un TB, mentre la vasta gamma di interfacce prevede USB 2.0, USB 3.1 Gen1, USB Type-C, DisplayPort, VGA e Ethernet. La batteria prevede una durata massima di 14 ore.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase
CELSIUS W570
CELSIUS W570

Soluzioni diverse

Introdotta per la prima volta circa un anno e mezzo fa, la workstation Celsius J550 a fattore di forma ridotto arriva oggi alla versione J550/2, in grado di supportare anche le schede grafiche a tutta altezza, fino alla Nvidia Quadro P2000, mantenendo così il primato di più potente workstation di piccole dimensioni. Inoltre, nonostante la sua taglia poco ingombrante, è in grado di supportare fino a 11 monitor, proponendosi quindi come soluzione ideale per le control room, le sale di trading o la videosorveglianza, in aggiunta ai classici utilizzi in ambito 2D e 3D. Una vasta gamma di processori, dagli Intel Core i7 agli Xeon di ultima generazione, fino a 64 Gb di Ram e varie opzioni di storage sono tra le altre specifiche della Celsius J550/2.

Dimensioni inferiori ma prestazioni super

La workstation desktop Celsius W570 completa la nuova line up di Fujitsu. Nonostante sia del 30 per cento più piccola del modello che sostituisce, le performance sono le stesse notevoli prestazioni di elevato livello per una workstation microtower. Tra le sue caratteristiche spiccano la possibilità di sostituire componenti direttamente da davanti o la presenza della scheda grafica Nvidia Quadro P4000, che supporta le applicazioni di realtà virtuale professionali con 90 fotogrammi al secondo.