Galaxy C10 sarà il primo smartphone Dual Camera di Samsung

samsung galaxy c10

Samsung lavora a uno smartphone di fascia media che sarà il primo a listino a integrare una doppia fotocamera posteriore

L’ultima tendenza dei produttori di smartphone è quella di puntare sul comparto fotografico raddoppiando il numero delle fotocamere principali. La prima a presentare un device Dual Camera è stata Huawei con il suo P9, seguita poi a ruota da Apple con iPhone 7 Plus e in seguito anche da molte altre aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento Samsung è l’unico tra i grandi player del settore a non aver proposto questa tecnologia per puntare maggiormente sul design borderless. Ora sembra che l’azienda coreana, che sta testando le sue self driving car sulle strade di Seul, abbia deciso di seguire la stessa strada delle rivali.

Il primo device Dual Camera di Samsung si chiamerà Galaxy C10 e quindi non si tratterà di un top di gamma ma di un prodotto di fascia media. Lo smartphone è attualmente conosciuto con il nome in codice SM-C9150 e le informazioni che lo riguardano sono veramente poche. Stando ad alcuni tweet, la doppia fotocamera sarà posta in verticale e nella parte centrale della scocca posteriore. Pare che anche Apple stia lavorando a un sensore traslato di 90°.

Galaxy C10 offrirà inoltre la possibilità di interagire con Bixby, l’assistente vocale che ora ha debuttato ufficialmente anche se solo in Corea del Sud, tramite un apposito bottone e dovrebbe integrare il nuovo processore Snapdragon 660 che Qualcomm presenterà tra qualche giorno. Non ci sono notizie invece per quanto riguarda la disponibilità e la data di lancio del nuovo dispositivo Dual Camera.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave