Galaxy S8 mette il turbo su Galaxy S7

galaxy s8

Samsung ha venduto Galaxy S8 più velocemente del modello precedente. Si tratta di un importante segnale di ripresa

Samsung può finalmente tirare un piccolo sospiro di sollievo dopo i gravi problemi registrati con Galaxy Note 7, la cui distribuzione è stata sospesa a causa di un difetto della batteria. Stando a quanto afferma il Financial Times, Galaxy S8 ha raggiunto vendite per un milione di esemplari nella metà del tempo rispetto al modello precedente. Il traguardo è stato raggiunto solamente sul mercato coreano ma si tratta comunque di un risultato che lascia ben sperare. A livello globale Samsung dovrebbe aver distribuito circa 5 milioni di smartphone ma con l’espansione della sua disponibilità a tutte le 150 nazioni in cui l’azienda è presente si puntano a superare i 48,5 milioni di Galaxy S7 venduti a un anno dal lancio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Samsung deve essere molto soddisfatta del fatto che il nuovo device non abbia incontrato problemi come era successo al Note 7. – ha affermato Kim Young-woo, analista di Sk Securities, al Finacial Times – Vuol dire che non ci sono preoccupazioni dal punto di vista dell’affidabilità anche se il telefono non sta registrando fuori dalla Corea, dove le performance sono allo stesso livello del modello precedente, le stesse brillanti prestazioni del mercato domestico. Una dinamica che suggerisce come molti utenti siano in attesa del lancio del nuovo modello di iPhone prima di effettuare il loro acquisto”.

Samsung, che sta già lavorando al suo prossimo top di gamma, può quindi gioire dopo un momento difficile che ha visto anche l’arresto del suo Presidente e futuro leader societario ma non può sedersi sugli allori. Stando agli ultimi dati diffusi da Gartner, l’azienda coreana ha visto calare le sue quote nel settore smartphone dal 23,3% dello stesso periodo del 2016 al 20,7%. Inoltre, unica tra i grandi produttori, ha registrato un calo delle consegne da 81 a 78 milioni di unità.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata