Galaxy S8 da record: 5 milioni di vendite in meno di un mese

Samsung non può che essere soddisfatta dell’andamento del suo ultimo smartphone che nella versione classica e Plus è andato oltre le più rosee attese

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non era semplice riprendersi dopo la batosta del Note7. Eppure Samsung, convinta della bontà del suo progetto ha sempre detto di poter salire la china dei numeri e della credibilità nei confronti dei consumatori. Il Galaxy S8 e la sua versione Plus hanno presto fatto breccia nel cuore dei clienti tanto da ottenere un record a suo modo storico per la compagnia coreana: 5 milioni di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus venduti in poco meno di un mese è il biglietto da visita che prelude a un probabile sorpasso di quanto raggiunto con la famiglia degli S7, 60 milioni di dispositivi comprati in tutto il mondo, sin dalla disponibilità a marzo del 2016. Di questo passo, la nuova generazione potrà andare oltre di qualche milione di unità, a distanza di un anno dal lancio. Evidentemente il tasso di adozione scemerà con i prossimi mesi ma un boost iniziale del genere è comunque un buon auspicio.

E c’è pure il Note8

Le vendite del Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno spingendo in alto i ricavi di Samsung di questa prima parte di 2017. Le cose, a questo punto, non potranno che andare meglio visto che dopo l’estate la compagnia svelerà il nuovo dispositivo della famiglia Note, il successore di quel Note7 che pure aveva fatto innamorare il pubblico dei professionisti per le rinnovate qualità della S Pen e dell’interfaccia utente. Il Note8 prenderà in prestito dal Galaxy S8 il design tutto schermo, con una gran parte della percentuale frontale sfruttata per l’Infinity Display e le linee morbide, così come i due lati curvi. A corredo ci sarà il solito pennino che estende l’interazione con l’interfaccia e che pure dovrebbe cambiare leggermente nel design rispetto alla versione attuale. Ne sapremo di più subito dopo l’estate, visto che il lancio del phablet è previsto per la fine di agosto.

Leggi anche:  Sustainable commerce, il punto di vista degli italiani