Google rivede gli standard di Street View per i contenuti a 360°

google street view

Ora sarà più semplice realizzare e caricare contenuti 3D per Street View da qualsiasi dispositivo VR

La realtà virtuale è ormai una tecnologia alla portata di tutti e Google ha quindi deciso di implementare gli strumenti per realizzare contenuti a 360°. Big G ha rivisto gli standard di Street View per permettere agli utenti di realizzare e caricare i propri video e foto immersivi e realizzare così ambienti tridimensionali in modo più semplice e preciso attraverso svariati dispositivi VR e software compatibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi standard sviluppati da Google, che ha confermato un massiccio attacco phishing ai danni di Gmail, si chiamano Street View Ready e offrono un supporto diverso a seconda della situazione e dello strumento utilizzato per le riprese. I vari standard sono stati descritti da Big G tramite un apposito post sul suo blog. “Mobile” è pensato per le fotocamere che pubblicano sulla piattaforma di Mountain View direttamente da un’app per smartphone e tablet. “Auto” è lo strumento per un utilizzo dall’automobile mentre “VR” è associato ai dispositivi che permettono di creare foto e video a 360° connessi tra loro. Infine, “Workflow” raccoglie tutti gli strumenti di editing e montaggio.

Street View Ready è stato annunciato ufficialmente questo martedì ma già si parla di 20 fotocamere VR compatibili che arriveranno a breve sul mercato. Produttori come Yi Technology, Matterport, GoPro e Samsung hanno già confermato la loro disponibilità.

Leggi anche:  Aubay, il Digital Human per dare un volto all’IA